Oggi vogliamo raccontarti una storia davvero commovente. Quest’uomo ha ritrovato il suo cucciolo dopo 5 lunghissimi mesi durante i quali l’animale ha vissuto in strada.
Per un motivo tutt’oggi ancora sconosciuto, Drako, il cucciolo che ha vissuto per 5 lunghissimi mesi in strada, un giorno decise di allontanarsi dalla sua famiglia e dalla sua abitazione. Probabilmente il suo intento non era quello di abbandonare le persone amate, ma solamente quello di esplorare un po’ il mondo che tanto lo incuriosiva. Ahimè, però, ritrovare la strada di casa non è stato così semplice come credeva.
In questi mesi Drako ha vissuto in una strada, senza nessuna protezione e con il rischio di perdere la vita in un qualsiasi momento. Il piccolo cucciolo si è allontanato lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia, ma, grazie alla speranza e all’amore, hanno continuato a cercare ovunque. Sicuramente le loro emozioni erano disperate, soprattutto perché non avevano la certezza che il loro cane stesse bene e che fosse ancora vivo.
Questa situazione è stata vissuta in Perù, nello specifico nella zona di Pamplona, a Juan de Miraflores, dove si trova la casa di Drako. L’animale però, inspiegabilmente, è stato ritrovato dal suo padrone a Chorillos, a moltissimi km da casa.
Il momento dell’incontro fra l’uomo ed il suo cucciolo è stato davvero emozionante. Il tutto, inoltre, è stato ripreso tramite l’utilizzo di un cellulare ed il video, caricato sui social media, ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni. Drako, sdraiato a terra e senza speranza, nel momento in cui ha visto apparire il suo padrone, ha sbarrato gli occhi incredulo, mentre l’uomo, non riusciva a contenere le lacrime.
Sotto il video i commenti sono stati molteplici, ma uno nello specifico, ci ha colpito particolarmente:
Vorrei che al mondo esistessero più persone così, che nel momento in cui non riescono a trovare il proprio animale domestico nell’immediato, non si arrendono e continuano a cercare fino allo sfinimento.
Drako ha avuto la fortuna di poter riabbracciare la sua famiglia e di tornare nella sua amata casa, ma, dobbiamo ricordarci, che senza la forza, la tenacia e l’amore che i familiari provano per lui, tutto ciò non sarebbe accaduto.
Leggi anche: Il cane guarda un video di scoiattoli mentre aspetta dal veterinario