La vicenda che stiamo per raccontare vede come protagonista un nuotatore, Adam Walker che stava nuotando nello stretto di Cook. L’uomo aveva come obbiettivo quello di percorrere a nuoto quasi 26 km tuffandosi a largo della costa della Nuova Zelanda.
Ad un tratto Adam aveva avvertito vicino a se un gruppo di delfini che nuotavano al suo fianco. Erano li per proteggerlo infatti si era scoperto che uno squalo stava tentando di avvicinarsi all’uomo. I delfini infatti riescono ad affrontare gli squali e persino a vincere contro di loro. Walker aveva dichiarato:
Mi stavano guidando a casa!
L’atleta aveva raccontato di aver vissuto un vero e proprio spavento quando si rese conto che il pericoloso animale si trovava tanto vicino. Così aveva continuato a raccontare:
Ho guardato in basso e ho visto uno squalo pochi metri sotto di me. Ho cercato di non farmi prendere dal panico, dato che ho l’obiettivo di nuotare con successo.
Effettivamente aveva avuto molta paura ma nel frattempo riconobbe di essersi salvato solo grazie alla protezione dei delfini che crearono una sorta di barriera per accompagnarlo. L’uomo continuava a dire:
Mi piace pensare che mi stavano proteggendo e guidando verso casa. Il ricordo di questa nuotata rimarrà con me per sempre.
Ricordando quei momenti aveva così aggiunto:
Non posso dire se i delfini sono venuti in mio aiuto in branco perché non potevano certo parlare, tuttavia posso dire che dopo pochi minuti lo squalo è scomparso e i delfini sono rimasti con me per altri 50 minuti che è stato un un’esperienza incredibile.
La vicenda accaduta qualche anno fa è rimasta comunque nella memoria di molte persone. Un grande esempio di come molti animali riescano a percepire situazioni particolari ed agire di conseguenza.
Adam aveva avuto una grande esperienza come nuotatore. Non era la prima volta che si ritrovava ad avere a che fare con uno squalo ma mai gli era accaduto qualcosa di spiacevole. In ogni caso il consiglio che sentiva di dare a tutti era sempre lo stesso, cioè quello di restare calmi. Rimanere tranquilli molte volte è la chiave di successo in certe situazioni.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo malato si addormenta tra le braccia dell’uomo che lo aveva salvato