A Qidong, Jiangsu, in Cina, un Golden Retriever di nome Ping An si stava godendo ogni momento della vita con la sua devota famiglia fin quando arrivò il momento della loro separazione. Per Ping An questo era inconcepibile, e non ci pensò due volte prima di intraprendere il suo viaggio di 60 miglia per raggiungerli..
La famiglia di Ping An doveva trasferirsi in una casa molto lontana da Quidong. La costruzione e l’allestimento della casa richiedeva tempo e per tenere Ping al sicuro dai lavoro e dallo stress decisero di affidarlo per qualche mese alle cure di loro cari amici. Così l’adorabile Ping An è salita nella loro macchina e l’hanno portata fino alla casa dei loro amici, che distava circa due ore dalla loro abitazione. Sicuramente lì Ping An sarebbe stata protetta e curata, e dopo pochi mesi sarebbe potuta tornare a casa.
La famiglia ospitante era super felice di ospitare Ping. La conoscevano già da tempo e fin da subito se ne erano innamorati. Per questo lì Ping ricevette tutte le cure e le attenzioni di cui aveva bisogno, ma questo non le fu sufficiente…
Sentiva troppo la mancanza della sua famiglia.
Alla fine ha raggiunto il suo punto di rottura dopo quattro mesi: iniziò a camminare “da sola” verso la sua vecchia casa, nella speranza di riabbracciare i suoi cari. Anche se è rischioso tornare a casa da sola, soprattutto quando è così lontano, lo ha fatto comunque, mostrando l’incredibile lealtà e forza dei cani.
Dopo ben 60 miglia e più di due settimane di camminata Ping An raggiunge la casa… stremata, affamata e disidratata. Non ce la faceva più, voleva solo riabbracciare la sua mamma e il suo papà. Ping An viene fortunatamente salvata da un passante che la trova accasciata al bordo della strada di fronte casa sua.
La piccola cucciolotta è stata portata in ospedale e curata, reidratata e cibata a sufficienza fino a recuperare le proprie forze. Tutti erano in pena per lei. Dopo una settimana dalla sua scomparsa la città era tappezzata di sue foto con su scritto “scomparsa Ping”.
Fortunatamente Ping si è salvata e ha potuto ricongiungersi con i suoi amati padroni: mai più fedeltà era stata dimostrata da un cane alla propria famiglia.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever salva un cucciolo di koala e lo porta a casa con sé