Spesso i cani vogliono convincere ed indicare a tutti coloro che hanno intorno qualcosa, come se volessero parlare alle persone. Ecco, questo cane voleva fare proprio questo: abbaia davanti alla finestra fino a che i suoi proprietari non si accorgono di qualcosa.
Uno scenario simile metterebbe sull’attenti chiunque possieda un cane, giustamente. Il primo pensiero? Quello che un intruso o un malintenzionato voglia entrare in casa e che il cane sta cercando di rendere palese ai proprietari.
Lo stesso dubbio ha assalito Christina Bingman e la sua famiglia, protagonisti di questo episodio abbastanza singolare. La loro cagnolina, di nome Alexa, in una notte qualsiasi ha deciso di dare spettacolo, letteralmente.
Come? Mettendosi ad abbaiare all’impazzata alla finestra. La famiglia di Christina possiede dei polli, quindi il primo pensiero è andato subito a loro. Tutto però sembrava a posto e nessuno si stava aggirando attorno alla proprietà.
Gran parte della nottata anzi tutta, quindi, Christina è rimasta a riflettere su cosa stesse provocando quella reazione da parte della sua cagnolina. Per puro caso, poi, al mattino uno dei figli della donna ha scoperto verso cosa stava abbaiando Alexa.
Fuori dalla finestra c’era una confezione di cibo per gatti e la faccia del micio impressa su di essa era rivolta proprio verso l’interno della casa. Agli occhi di Alexa, quindi, quello sembrava una sorta di gatto gigante che stava provando ad entrare in casa.
Davanti all’esilarante scoperta, ovviamente, Christina e la famiglia non hanno potuto fare a meno di ridere a più non posso e la stessa reazione l’hanno avuta svariati utenti sul web leggendo la notizia.
Al di là dell’aspetto comico, però, si tratta ancora una volta dell’ennesima dimostrazione di quanto i nostri amici a quattro zampe siano sempre pronti a proteggerci da qualsiasi tipo di minaccia, innocua o pericolosa che sia!
Leggi anche: Cane prende l’autobus per andare nel negozio di animali