Quando la signora Lochmann, responsabile del centro recupero randagi di St. Louis, ricevette la telefonata di emergenza, sapeva che non era una missione semplice quella che stava per intraprendere. Una famigliola di 5 pitbull (la mamma con i suoi 4 cuccioli) si trovavano abbandonati in un grande cortile selvaggio.
Quando arrivò sul posto Lochmann vide subito due piccoletti scorrazzare in mezzo a divani e poltrone abbandonate, che ormai erano diventate la loro casa.
Vivevano in condizioni degradanti. In mezzo ai diventi vi era sporcizia ovunque e cacche di questi poveri cani che non ricevevano cibo ormai da troppo tempo.
I piccoletti erano molto sfuggenti, e rimanevano sempre sotto la guardia della mamma che era molto gelosa e protettiva verso di loro
Probabilmente era una mamma molto giovane e aveva da poco dato alla luce i piccoli. Lochmann capì questo dato che quando la recuperò, aveva ancora tutte le mammelle grandi e ben in vista.
Lochmann, intelligentemente, decise di iniziare ad attirare la madre anziché i piccoli
Non avrei potuto rincorrere i piccoli e cercare di prenderli, perché la madre non appena mi avvicinavo troppo a loro iniziava a ringhiare. Figuriamoci quale reazione avrebbe potuto avere se li toccavo”
Perciò con grande pazienza Lochmann predispose un’esca di salame e crocchette all’interno della sua vettura, in modo da richiamare la mamma pitbull prima di tutti. Fortunatamente senza troppa opposizione la cagna si diresse verso di lei e dopo qualche annusata sospettosa, si divorò l’intero pasto: era probabilmente affamatissima. Così la piccola venne adagiata al sicuro nel retro dell’autovettura, in attesa che ance i suoi piccoli venissero caricati.
Lochmann fece più fatica nell'”accalappiare” i piccoli che invece erano alquanto più sfuggenti e birichini. Il primo che riuscì a prendere era rimasto solo tutto rannicchiato vicino ad una poltrona. Le urla che fece quando Lochmann lo prese in collo furono indescrivibili.
Non ci potevo credere che nessuno del vicinato fosse accorso per vedere che cosa stesse accadendo e chi era a emettere tali schiamazzi assordanti”
sign.ra Lochmann
Gli altri tre piccoli erano anch’essi molto fugaci, inoltre stando lì ormai da tempo conoscevano ormai bene tutti i nascondigli e cercavano di sfuggire a Lochmann nel migliore dei modi. Per fortuna Lochmann dopo tanto correre di qua e di là, riuscì a prendere fino all’ultimo cucciolo, anche servendosi dell’aiuto di esce di cibo. Caricò tutti i cuccioli nell’auto e li portò al centro di recupero dove vennero curati e sfamati a volontà.
Oggi la piccola famiglia di pitbull cerca ancora una casa. Da quando Lochmann postò la foto dei quattro cuccioli su facebook, tantissime richieste pervennero al centro, per poter adottare uno dei 4 adorabili cucciolotti.
Anche la dolce mamma pitbull è in cerca di una casa accogliente. Ora che finalmente sa di essere finalmente al sicuro e i suoi piccoli in perfetta salute ha sempre un sorriso enorme stampato sulla faccia.
LEGGI ANCHE: Pitbull incatenato al freddo e con la neve viene soccorso da un agente di polizia che gli cambia la vita