Dire che un ad un gatto piace dormire è come dire che a un italiano piace la pizza. Più che frasi di senso compiuto (e dal valore culturale indubbio) sono dogmi religiosi ai quali bisogna credere senza se e senza ma. Il primo passo per comprendere l’amore che i gatti celano per i riposini corrisponde proprio con lo studio del tema nei suoi aspetti più superficiali.
Si può partire dicendo che un gatto schiaccia innumerevoli pisolini nell’arco quotidiano tanto per necessità quanto per il solo gusto di farlo. Per quelle che sono le motivazioni scientifiche si è detto tanto, veramente tanto; lo stesso potremmo dire per gli “altri” incentivi…
LEGGI ANCHE: Uomo si emoziona quando ritrova il suo cucciolo dopo ben 5 mesi
Eppure in noi è insita la convinzione per la quale il riposino gattesco non sia un semplice gesto, da osservare e basta. Esso è una forma d’arte, da gustare con lo sguardo, da contemplare per efficienza, tempistica ed esecuzione. Non tutti i riposini felini sono capolavori, è questo il messaggio che vogliamo far passare, ovviamente lo facciamo con 8 foto esemplari.
Basta un cappello per realizzare la miglior coperta di sempre
Chiedere a lei per ulteriori informazioni
Il ripiano perfetto
Per il riposino perfetto
Le serviva vicinanza
Se l’è presa con la forza, mettiamola così
Una faccina sorridente
La vedete anche voi o siamo impazziti?
Che bello quando torni a casa con un vaso artistico pagato non sappiamo quanto
E il gatto lo scambia per un ottimo spot nel quale appisolarsi
Quando si ha sonno…
Si ha sonno per davvero!
Meglio in coppia
Che da soli
Se vi sembra esagerato un letto per lui…
Allora non conoscete i gatti
La prossima volta che non riuscite a prendere sonno, perché agitati per infiniti motivi o perché proprio avete beccato quella notte in cui chiudere gli occhi sembra impossibile, consigliamo vivamente l’emulazione dei precedenti gatti. Non garantiamo nulla, ma potrebbe essere la svolta (forse).
LEGGI ANCHE: Alcune persone creano abiti a maglia per un opossum senza peli