Ci sono istanti in cui la vita di un essere vivente cambia per sempre, in positivo o in negativo. Questa è la storia di un cavallo che stava per essere portato al macello. Per fortuna dopo un incidente qualcuno si è accorto che era una cavalla incinta. La cavalla destinata al macello è stata salvata ed ha partorito un puledro sano.
La macellazione dei cavalli è una pratica crudele
La macellazione del cavallo è spesso una pratica crudele. I cavalli vengono mandati al macello in viaggi spesso allucinanti: su camion affollati senza acqua, cibo, riposo. E i metodi utilizzati per ucciderli non provocano certo morti rapide ed indolori.
Camion di cavalli per la macellazione subisce un incidente
Nell’ottobre 2020 un camion con 28 cavalli che stavano per essere portati al macello ha avuto un incidente e si è ribaltato. Dieci cavalli purtroppo non sono sopravvissuti.
Gli altri cavalli avevano graffi, ferite alle gambe, agli occhi e alla testa. Molti hanno subito traumi di grave entità. Alcuni erano in preda a convulsioni.
I soccorritori scoprono che una cavalla destinata al macello era incinta, partorirà un puledro
La squadra di soccorso che si è occupata di loro ha scoperto che una cavalla era incinta. Fortunatamente non aveva subito così tante ferite a differenza degli altri cavalli.
La cavalla destinata al macello partorisce un puledro
La cavalla è stata soccorsa e curata amorevolmente. Una volta guarita, è riuscita a partorire un puledro assolutamente sano. Non ha avuto nessun problema neanche durante il parto.
Il cucciolo si chiama Cruiser ed è sanissimo
La bella notizia di mamma cavallo destinata al macello che ha dato alla luce un puledro sano è stata diffusa su Internet. È diventata subito virale e al cucciolo sono stati fatti tantissimi auguri.
Il puledro cresce sanissimo, è stato chiamato Cruiser ed ora è pronto per l’adozione. Buona vita Cruiser!
LEGGI ANCHE Cavalla incinta supera le aspettative e partorisce due puledri gemelli e in salute