Gli animali disabili si adattano alla loro condizione senza pensarci tanto su. Possono essere di estremo aiuto a bambini nella stessa situazione di handicap, possono insegnare la resilienza. È il caso di questa gattina con tre zampe che è diventata parte della famiglia di una bambina con un braccio amputato.
Scarlette ha avuto un braccio amputato per un tumore
Scarlette Tipton è una bambina che avuto il braccio sinistro amputato a causa di un tumore. Scarlette, che ora ha due anni, è rimasta senza braccio per il cancro quando aveva appena 10 mesi. Doc è una gattina randagia che ha perso una zampina dopo aver provato a dormire sotto il cofano di un’auto per stare al caldo. La gattina è stata salvata ed è stata portata in un rifugio.
La gattina a tre zampe viene adottata per Scarlette
Questo di cui parliamo è proprio un racconto di Natale. La famiglia Tipton, che vive in California, viene a conoscenza dalla televisione della storia della gattina Doc. Così la vigilia di Natale si reca al rifugio per adottarla. Da allora la micetta Doc fa parte della famiglia Tipton.
Un’amicizia commovente
“Volevamo che Scarlette crescesse con un gattino – ha spiegato la mamma della bambina – e questa micetta ha qualcosa di diverso, proprio come lei”.
Scarlette quando ha visto Doc ha notato subito che la gattina aveva cicatrici sul fianco e ha capito subito che era come lei. La bambina e la gattina si sono immediatamente riconosciute come sorelle. Sorelle che hanno combattuto la stessa difficile battaglia.
La bambina e la gattina a tre zampe vivono felici insieme
Ora Scarlette e Doc vivono felici insieme insieme alla loro famiglia. La gattina è in grado di aiutare quella bambina in un modo che nessun altro può fare. E la micetta avrà una casa calda per sempre.
Due bambine segnate dalla diversità e unite dall’amore.
LEGGI ANCHE Una scuola ha adottato una piccola gattina cieca che nessuno voleva