Un ragazzo senzatetto canta una ninna nanna ad un cane, anche lui purtroppo senzatetto. La storia è stata raccontata da Maria Cubs, una donna delle Filippine, che mentre camminava per le strade di Quezon ha visto questa scena commovente.
Ha notato un bambino che teneva in braccio un cane al quale stava cantando una ninna nanna. Il bambino si chiama Rommel ed ha 11 anni. Purtroppo il ragazzo è finito per strada dopo che i suoi genitori hanno divorziato e nessuno si è più preso cura di lui.
La donna ha anche scoperto che il bambino ha una sorella che, purtroppo, vive in un’altra città. Il bambino le ha anche raccontato di avere un unico desiderio: quello di tornare a scuola. La donna, a quel punto, è rimasta senza parole, in quanto si aspettava che il desiderio del bambino fosse quello di avere un tetto sulla testa.
Il bambino per fortuna non è solo in strada, ha un amico a quattro zampe di nome Badji. Purtroppo molto spesso nelle città si vedono tanti bambini senzatetto che hanno solamente la compagnia del loro amico a quattro zampe.
Rommel e Badji sono ormai migliori amici, non si separano mai e si fanno compagnia a vicenda. L’uno prova a rallegrare, per quanto possibile, la giornata dell’altro. La donna è rimasta estremamente commossa da questa storia che ha deciso di raccontarla sul web.
In pochi giorni la storia ha commosso tutto il popolo del web ed in tanti si sono prodigati ad aiutare i due piccoli senzatetto. Tantissime persone si sono prodigate per portare ai due amici lo stretto indispensabile: del cibo, un po’ di acqua e delle coperte. Si spera però che al più presto Rommel e Badji trovino una casa permanente.
LEGGI ANCHE: Un ragazzo si tuffa nell’oceano per salvare un cane alla deriva (VIDEO)