Un cervo si intrufola dietro un fotografo naturalista, il quale non si accorge dell’animale per molto tempo. La fotografia naturalista, si sa, ha bisogno di molto tempo prima che si abbia lo scatto perfetto.
L’immagine di questo cervo è un qualcosa di spettacolare: si vede l’animale, con tutta la sua bellezza, dietro l’uomo. Tutto lo sfondo era ricoperto di uno spesso tappeto di felci ed il paesaggio naturale allo stato brado in tutta la sua bellezza.
Sfortunatamente non capita tutti i giorni e non a tutti i fotografi riuscire a scattare una foto del genere. In questo caso, difatti, è stato proprio un colpo di fortuna.
L’episodio è avvenuto a Londra, al Busy Park nella zone ovest della città. Il fotografo non si era minimamente accorto del maestoso cervo in quanto aveva l’obiettivo puntato dalla parte opposta. Si può immaginare lo spavento dell’uomo una volta che si è accorto ciò che aveva dietro.
Per fortuna, ad immortalare questo momento, c’era un altro fotografo di nome Roger Clark, appassionato di cervi rossi. L’uomo ha poi raccontato che sembrava di star assistendo ad un film comico. Il fotografo, avendo l’inquadratura da un’altra parte, non si era accorto del cervo.
L’animale, però, voleva farsi notare e per questo provava a punzecchiargli la tasca dei pantaloni. Il fotografo, talmente era concentrato, non si era accorto minimamente di tutto ciò.
Questa scena ha però consentito a Roger di scattare una foto stupenda. Il cervo ha provato in tutti i modi ad attirare l’attenzione del fotografo, come a voler dire che la sua modella era dietro di lui e non avanti.
Per fortuna Roger è riuscito a scattare delle foto meravigliose fino a quando, finalmente, il fotografo non si è accorto dell’animale ed ha iniziato a scattargli numerose foto in primo piano.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cervo torna a trovare il suo soccorritore anche dopo aver ritrovato la sua famiglia