Una delle critiche che più spesso può essere mossa nei confronti delle persone riguarda l’attaccamento alla vita materiale, l’enorme e spropositato valore che si può dare agli oggetti, alle cose (tradotto: al denaro). Di qui l’aggettivo “materialista”. Utilizziamo l’argomento per introdurne uno più accattivante e divertente, che ovviamente riguarda in primo piano i gatti.
Sapete quali sono le creature meno materialiste che esistano sulla faccia della terra? Qualcuno ha proferito la parola “gatti”? Avete centrato il punto! Per dimostrarlo facciamo un semplicissimo esempio; dal punto di vista materiale, la cosa che è più cara ad un individuo, generalmente, è la casa. La propria abitazione è sinonimo di infanzia, serenità, spensieratezza, conforto…
LEGGI ANCHE: Salvataggio di una famiglia di pitbull abbandonati
Mentre per i gatti una casa vale l’altra e non perdono mai l’occasione di ribadirlo. Per loro le abitazioni non sono altro che spazi in cui poter trascorrere del tempo, ma nulla di che, se pensiamo come sia tutto mutevole e temporaneo. Sì, perché puntualmente i nostri amici a 4 zampe si infilano nelle dimore di sconosciuti e quest’ultimi rimangono a bocca aperta, ogni singola volta.
Va bene tutto, ma perché un gatto che non ho mai visto si trova esattamente sulla tastiera del mio portatile?
Qualcuno può spiegarmelo?
Per un secondo ho dato tutto per scontato, ma io ho solo un micio
Moltiplicazione del corpo?
Il gatto del vicino sale sul mio tetto e mi giudica
Mi giudica tantissimo
Fai come se fossi a casa tua
Anche se non lo è
Non solo non ti conosco, ma provi anche a rubarmi la spugna dalla cucina
Questo sì che è un colpo basso, devo ammetterlo
A proposito di gatti in cucina
Ditemi che lo conoscete? Qualcuno conosce questo micio?
Mi guarda come se fossi io quello strano
Fino a prova contraria, l’intruso è lui
Che carini, mi chiedono il permesso per entrare in casa
Peccato sia la prima volta che li vedo in vita mia!
Le immagini che avete appena visto provengono da una gigantesca community web che prende il nome di “My House, Not My Cat” (letteralmente “La mia casa, non il mio gatto). Come si può benissimo intuire dal nome, il concept di base del gruppo prevede la pubblicazione di immagini e video di gatti che si intrufolano in abitazioni di sconosciuti. Ecco il valore che i gatti danno alle cose!
LEGGI ANCHE: Cagnolina salvata dalla strada partorisce nel retro dell’auto