Elefantini foto

Elefantini in un parco naturale in Thailandia creano una storia di un’amicizia speciale

Un’amicizia speciale, quella nata dopo l’incontro tra due elefantini all’interno di un parco naturale in Thailandia, Elephant Nature Park. Parliamo di un parco che fornisce supporto ed assistenza a tutti gli elefanti che hanno bisogno di aiuto.

Elefantini foto

Possiamo affermare con certezza che gli elefanti sono animali fantastici, pieni di vita e come noi umani molto empatici, in grado di stabilire facilmente legami di amicizia. Ed è proprio di empatia e di solidarietà che parla la storia di amicizia tra Pyi Mai e Chaba.

Chaba e sua madre sono arrivate lo scorso anno al parco naturale dopo essere state salvate da attrazioni turistiche che sfruttavano gli animali. Ovviamente, appena arrivate erano molto titubanti in particolare Chaba che riesce ad adattarsi grazie a Pyi Mai, un altro elefantino che gli tende la proboscide come se le stesse dando un abbraccio di conforto.

Tanto che il direttore del parco naturale afferma:

Era come se le stesse dicendo: Bentornato a casa!

Chaba e Pyi Mai

Alla luce di questo, Chaba non aveva nessuna preoccupazione in quanto aveva la possibilità di giocare con una nuova migliore amica. A dichiararlo è stato la pagina ufficiale Facebook di Elephant Nature Park. Queste sono le parole che possiamo leggere nel post:

Pyi Mai e Chaba fanno tutto insieme. Che si tratti di giocare in acqua, o nel fango, o anche di mangiare cibo, sono più felici insieme. La loro felicità abbonda quando sono l’uno con l’altro. Entrambi continueranno a crescere in questo legame più amato, migliori amici per sempre.

Il legame tra Chaba e Pyi Mai è davvero un legame indissolubile. La loro amicizia speciale è l’esempio di come gli elefanti possono essere socievoli e felici tra di loro. A dimostrarlo è un video diventato virale in rete che mostra i due elefantini giocare insieme:

Pyi Mai e Chaba sono felici come dovrebbero essere i bambini.
Sono fiduciosi nelle loro espressioni. Possono giocare dove vogliono. Questo è ciò che tutti i piccoli elefanti meritano. Siamo così felici di vederli crescere con gioia e libertà.

LEGGI ANCHE: L’elefantino fa i capricci e mamma elefante sa come reagire