Per quanto possiamo pensare che i cani cresciuti in città siano completamente in grado di badare a loro stessi, probabilmente ci sbagliamo. Esistono cose che non capiranno mai a pieno, e forse una di queste è la pericolosità dell’attraversare una strada trafficata. Fortunatamente esistono persone dal buon cuore che si prendono cura di questi animali in difficoltà, e questa è proprio la storia di una di loro.
Purtroppo ogni anno vengono investiti e uccisi moltissimi cani, che sfortunatamente sottovalutano la pericolosità delle macchine che sfrecciano per le strade. Oppure, in altre parole, si fidano troppo del fatto che quelle stesse macchine si fermeranno, confidando in un certo senso nella bontà degli uomini che le guidano.
Nel mondo, in alcune città molto popolate, le strade non possono avere tanti semafori o strisce pedonali: il traffico ne risentirebbe parecchio se ogni minuto qualcuno dovesse attraversare la strada!
É proprio per questo motivo che i protagonisti del nostro video si troveranno in estrema difficoltà. Una donna e un cane, ripresi da un anonimo passante che ha caricato il video sul web, sono costretti ad attraversare una strada molto larga e molto trafficata.
Le auto sfrecciano a gran velocità e un passo falso può rivelarsi l’ultimo. Come se non bastasse, la donna ha con sé una pesante busta della spesa. Al suo fianco, un cane molto spaventato e indeciso.
La donna dal grande cuore, capendo la difficoltà della situazione, ha deciso di prendersi cura della fragile vita del cane. A tal motivo, con tanto amore, afferra la zampa del cane per guidarlo come una madre farebbe con suo figlio, fino alla fine della strada.
Il cane ha accettato di buon grado la proposta, e nonostante cammini in maniera scomoda, per lo meno aveva la certezza di essere al sicuro! La coppia particolare è infine riuscita ad arrivare sana e salva alla fine della strada, e sul marciapiede sicuro può tirare un respiro di sollievo.
¿Por qué el perro cruzó la calle? Es que la señora le dió la mano | VIDEO pic.twitter.com/7gbUpDZ1GZ
— Lo + viral (@VideosVirales69) November 30, 2021
Questa è una meravigliosa storia di empatia che ci insegna come i piccoli gesti possono fare la differenza.
Leggi anche: Ferma il traffico per aiutare mamma anatra e i suoi piccoli ad attraversare in sicurezza