Un allevatore salva una tigre da una vita chiusa in gabbia e le mostra per la prima volta una piscina con dell’acqua. La tigre se ne innamora fin dal primo istante.
La tigre trascorre le sue giornate in piscina
Una tigre, di nome Marcus, viene acquistata da un signore come animale domestico, ma quest’uomo non le assicura un tenore di vita adeguato. Il povero felino trascorre la sua vita chiusa in una gabbia, con poco spazio per muoversi, per saltare, camminare. Non aveva nessuna libertà. Inoltre essendo limitata in questa piccola gabbia dove poggiava su una superficie dura la tigre poteva sviluppare problemi alle articolazioni e alla colonna vertebrale. Man mano che la tigre cresce, gli spazi si riducono sempre di più, fino a quando il signore che l’aveva acquistata decide di regalarla ad un allevatore, perché non sapeva più dove tenerla.
La vita di Marcus finalmente cambia in meglio. L’allevatore contatta il Wildcat Sanctuary, cioè un santuario di salvataggio per i felini, che accoglie Marcus, dopo essere stato informato sul precedente stile di vita della povera tigre. Il felino viveva in una gabbia, quindi non aveva la possibilità di arrampicarsi, correre e saltare per le colline. Ma adesso, nel santuario potrà farlo, proprio perché riproduce l’habitat naturale della specie e questo gli permetterà anche di rafforzare la sua massa muscolare. I ragazzi raccontano l’arrivo di Marcus:
Ha pattugliato l’intero habitat. Ha annusato tutto. Andò su ogni trespolo e divenne una tigre. Doveva esserlo.
Nel suo nuovo habitat era presente una piscina e Marcus da quando l’ha vista la prima volta, non fa altro che giocarci. Ci entra e si fa il suo primo bagno. I volontari raccontano:
Stava giocando con il tubo che stava ancora riempiendo la piscina, lo mordeva e ci giocava. Amava i giocattoli nella sua piscina. Amava l’acqua. Penso che abbia aspettato quella piscina per tutta la sua vita. Questo è probabilmente il suo giorno migliore di sempre.
Ora Marcus vive felice e libero di esprimere tutti i comportamenti e le abitudini proprie della specie.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di tigre viene rifiutato dalla mamma e diventa amico di un cane