La vita di un cane senzatetto può essere molto dura. Tante sono le cose a cui prestare attenzione in città, a partire dall’uomo e di tutto quello a lui collegato fino ai problemi del tempo atmosferico. Una forte pioggia può causare l’accumulo di acqua alta, e le correnti possono trasportare facilmente animali di piccola taglia. In questa storia scopriremo un gesto di collaborazione tra cani che ha certamente aiutato la vita di un povero cucciolo indifeso.
Oltre all’acqua di per sé, che se ti inzuppa può renderti molto pesante e farti fare tanta fatica anche solo per camminare, certamente il freddo può essere un problema non secondario.
In questo video che ha fatto il giro del web ottenendo migliaia di visualizzazioni e condivisioni, assistiamo ad una situazione difficile, soprattutto per un cucciolo di cane, uno dei nostri due protagonisti.
Il piccolino sembra essere molto provato dalla pioggia che ha colpito la città in cui vive. Non sappiamo se le energie e le forze che ha a disposizione potrebbero bastare per farlo sopravvivere, ma fortunatamente non serve che ci poniamo una domanda del genere, perché un colpo di fortuna lo assisterà.
Un altro cane, di taglia decisamente maggiore a quella del piccolo, è infatti venuto in suo soccorso. Probabilmente, compresa la gravità della situazione, ha deciso di aiutare il piccolo, e lo fa in un modo straordinariamente dolce.
Con delicatezza, afferra il cucciolo con la bocca, e con un po’ di fatica attraversa l’acqua alta (per il piccolo ma non per lui!). Arrivato al sicuro, riesce a consegnare il piccolo tra le braccia di un uomo di cui purtroppo non si è riuscito a risalire all’identità.
Forse il destino ha voluto affidare al piccolo cagnolino l’aiuto di due misteriosi eroi. A noi non interessa conoscere la loro identità, perché quello che conta è il gesto compiuto, e probabilmente nemmeno loro cercano riconoscimenti.
Un bellissimo esempio di altruismo che speriamo vi abbia emozionato.
Lo salva de la lluvia 🥺 pic.twitter.com/T9HFancpGI
— Animales y bichitos 🐾🌍 (@Animalesybichos) August 19, 2022
Leggi anche: Un ragazzo si tuffa nell’oceano per salvare un cane alla deriva (VIDEO)