Un cane randagio piange dopo aver percepito amore umano. Il povero cagnolino viveva per strada, non si sa da quanto tempo e molto probabilmente non aveva mai ricevuto una carezza da un essere umano. Quando le succede per la prima volta non riesce a trattenere le lacrime.
Luli piange dopo il primo gesto d’amore
Un giorno, una donna, di nome Alejandra, mentre passeggia per le strade di Buenos Aires quando, svoltando l’angolo, nota un cane rannicchiato in pessime condizioni. Si tratta di una cagnolina randagia, molto spaventata, magrissima e senza forze. Il mantello del cane è molto rovinato, con zone prive di pelo, alopeciche, e con presenza di ferite e crosticine; infatti, il cane sembra avere molto prurito e questo le causa ulteriori lesioni. Guardandola con attenzione Alejandra le osserva la pancia e la considera molto gonfia per un cane così deperito quindi pensa che possa essere incinta. Così, data la gravità della situazione, la donna decide di tenerla sotto controllo e di chiedere aiuto a Noelia Prestipino, responsabile del rifugio “La Casita de Noe“. Il rifugio si trova in Argentina, sempre a Buenos Aires.
I volontari, dopo aver visto le terribili condizioni in cui si trovava la cagnolina, la recuperano e la portano al rifugio, dove per la prima volta riceve delle carezze umane. Le assegnano il nome “Luli” e iniziano a tranquillizzarla. Luli non aveva mai ricevuto amore da nessuno prima di allora: l’emozione è stata talmente grande da farla piangere di gioia. Subito dopo i volontari la lavano, l’alimentano e provvedono alle cure necessarie. Le vengono somministrati antibiotici e finalmente dopo 15 giorni dal suo arrivo al rifugio sembra un cane nuovo. Luli è diventata una bellissima cagnetta con il mantello tutto nero.
Infine, il regalo più importante che gli operatori le hanno fatto è stato quello di trovarle una famiglia che le donasse tanto amore. Ora Luli viene felice nella sua nuova casa circondata da persone che le vogliono bene.
LEGGI ANCHE: Mamma cane piange: convinta che i suoi cuccioli fossero spariti si commuove quando li rivede