Un cane, abbandonato per strada dal suo vecchio padrone, ha trovato una nuova casa in cui può vivere una vita felice. Il cane, di nome Ava, era stato abbandonato dal suo vecchio padrone a causa dei problemi di salute che aveva.
Il povero animale ha trascorso molto tempo strada. Un giorno, però, tutto è cambiato. Ava, mentre camminava per strada senza una meta, è passata davanti ad una clinica, la Hoke Country Animal, nella Carolina del Nord.
Purtroppo, tanti sono i cani che vengono abbandonati dal proprio padrone a causa dei problemi di salute. Queste persone preferiscono abbandonare il loro animale invece che occuparsi di loro. Avere un animale domestico non è per tutti, c’è bisogno di tanta dedizione.
Il cane, una volta passato davanti la clinica, è stato notato da Kristi Pylant, una dipendente. La donna, quindi, ha immediatamente preso il cane e gli ha fatto tutte le analisi necessarie per vedere quale problema di salute avesse l’animale.
Una nuova vita per Ava
La donna ha anche notato che il cane era molto spaventato e per questo non interagiva molto con le persone della clinica. Pian piano però Ava ha iniziato a capire quale fosse la routine della clinica e si è anche abituata all’ambiente.
Da quel momento, ha iniziato ad interagire e a giocare sia con il personale della clinica e anche con gli altri animali presenti lì. Il recupero emotivo, difatti, è andato di pari passo con quello fisico.
Una volta guarito, il cane è stato messo in lista per essere adottato. Per fortuna, è stato adottato da una amorevole famiglia pronta a dargli tutte le coccole che non aveva ricevuto.
Tutto il personale della clinica, ed in particolar modo Kristi, sono stati felicissimi per Ava. Il cane era stato messo davanti ad una bella sfida ma ne è uscito vincitore.
LEGGI ANCHE: Fattorino consegna pizze e porta con sé il suo amato cane per non lasciarlo solo a casa