Oggi vogliamo raccontarti una storia che sicuramente ti scalderà il cuore. I protagonisti sono una donna di ben 102 anni ed un gattino salvato da un destino non proprio rose e fiori.
La donna in questione, che come abbiamo accennato in precedenza, ha ben 102 anni, si chiama Iona L. ed ha un cuore davvero grande. Iona nella sua vita ha sempre posseduto animali, ma, ahimè, recentemente aveva perso il suo gattino per sempre. Il figlio della donna, così, decise di farle una sorpresa e di portarla in un rifugio per animali della contra di Montgomery, a Conroe, in Texas.
Barbara Bates, la coordinatrice delle adozioni in questo rifugio, ha accolto Iona e suo figlio a braccia aperte, porta a fargli conoscere ogni singolo gattino che aspettava solo di esser adottato. Molto più semplicemente, però, un gattino di nome Edward si è subito avvicinato con discrezione a Iona per farsi conoscere. È stata una scena davvero unica, tanto che la signora Bates, ha affermato:
Questa scena mi ha riempito il cuore. Il gattino si è semplicemente rannicchiato accanto a lei. Tra l’altro, i due erano anche abbinati perfettamente in termini di colore.
Le ho detto: “Iona, ti dispiace se ti faccio una foto?“, e lei, con un sorriso stampato in volto, mi ha risposto: “Tesoro, spero di non rompere la tua macchina fotografica“.
Beh, sicuramente quanto temuto dalla donna non è assolutamente accaduto, ma, al contrario, l’immagine è diventata virale in pochissimi minuti. La signora Bates, non ha esitato neanche un momento sul fatto che Iona adottasse il piccolo Edward, ormai già accoccolato su di lei. Inoltre, il figlio della donna ha promesso che se fosse successo qualcosa alla sua mamma, Edward sarebbe rimasto per sempre in famiglia.
La foto mi dice che Edward ha sentito immediatamente che Iona aveva molto amore e molta sicurezza da offrirgli. E quell’amore non ha prezzo.
Per me, un animale ti dà la vita, cosa che una persona o delle cose materiali non possono fare.
Ha commentato la signora Bates, ancora commossa da questa vicenda. Ad oggi, Edward ha trovato una famiglia che lo ama a dismisura, ma, soprattutto, una donna che si prende cura di lui proprio come se fosse la sua ragione di vita.
Leggi anche: Gatto cresce in una casa con tre cani e pensa di esserlo anche lui