Sapete, col tempo ognuno di noi stabilisce dei criteri attraverso i quali si può guardare, intendere e interpretare il mondo. Tali criteri però non sono fissi ed immutabili, al contrario cambiano col passare del tempo, ovviamente con frequenza diversa per ciascun individuo, dal momento che non siamo tutti uguali, per fortuna.
Facciamo il nostro esempio, perché è l’unico (ovviamente) sul quale abbiamo facoltà di giudizio: tanto tempo fa pensavamo come i cani fossero solamente in grado di “potenziare” la portata dei nostri sentimenti; eravamo convinti che Fido non facesse altro che amplificare il nostro amore, ma in generale qualunque nostra emozione positiva.
LEGGI ANCHE: Un cane ha aspettato per mesi davanti ad un cancello qualcuno che aiutasse lui ed i suoi amici
Oggi quel criterio, quella convinzione così apparentemente radicata, è mutata. Siamo arrivati alla temporanea conclusione per la quale i cani non influenzano il nostro modo di essere, ma lo controllano, lo manipolano, lo plasmano. Le foto che seguono vi faranno capire come siamo arrivati a professare tale teoria!
Una sicurezza al volante
Garantito
Nonostante abbia smaterializzato tutti i cuscini del divano
Non riesco ad arrabbiarmi
Bere acqua normalmente?
Banale
Ehi vicino, cosa mi racconti oggi?
Ti auguro una buona domenica…Ehi, si ti avanza qualcosa dopo il barbecue, sai chi chiamare
Un pomeriggio piovoso invernale
Il mood classico è questo
La pace dei sensi
Letteralmente
Avevo comprato due sacchi di terriccio per iniziare col giardinaggio…
Avevo…
Mi stai dicendo esplicitamente che devo indossare le infradito?
Ok capo
Per avvalorare la tesi appena enunciata vi abbiamo mostrato 8 fotografie affatto casuali; se ci fate caso, nonostante i guai combinati, nonostante l’insensatezza di alcune situazioni, a loro basta uno sguardo per rasserenarci l’animo. Se questa non è una prova schiacciante, allora non sappiamo quale possa esserlo.
LEGGI ANCHE: L’ippopotamo produce latte rosa?