La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti una cagnolina e la sua padrona, una donna incinta che adorava. La vicenda che andremo a narrare ci mostra come i nostri amici cani riescano a percepire quando qualcosa non va. Essi infatti riescono a capire bene il nostro stato d’animo osservando i nostri occhi e il nostro comportamento.
Era proprio quello che accadde alla dolcissima cagnolina Keola . La piccola viveva insieme ai suoi proprietari, Ricky e Alhanna nel South Yorkshire in Inghilterra. Nel 2015 per la famiglia arrivava una bellissima notizia: Alhanna aspettava un bambino.
Keola sembrava essere entusiasta di ciò che stava per accadere. Osservava crescere il pancione della sua amata padrona, sembrava capire che ci fosse un bambino all’interno e che presto darebbe arrivato.
In ogni caso però un giorno Keola assunse un atteggiamento molto strano. Qualcosa di insolito che in genere non accadeva. Si interessava insistentemente al pancione della sua padrona. Aveva iniziato a strofinarsi su quella pancia, ululava e si spingeva su di essa.
Contemporaneamente a questo strano comportamento, Alhanna iniziava ad accusare un forte dolore alla schiena. Preoccupata andò dal medico il quale la rassicurò dicendole che era tutto a posto. La donna pensava che si trattasse semplicemente del pancione che cresceva e si tranquillizzò.
Una volta tornata a casa Alhanna trovò Keola ad aspettarla. Continuava ad avere un comportamento insolito infatti si era seduta davanti a lei e la fissava insistentemente. La donna iniziava a domandarsi del perché la sua cagnolina si comportasse in quella maniera. Le scattò una foto e la pubblicò sui social mostrandola ai suoi amici.
Tutti coloro che lessero il post consigliarono alla donna di non sottovalutare il comportamento della cucciola. Infatti sostenevano che i cani fossero dotati di un certo istinto in grado di percepire una situazione di pericolo.
Keola continuava a comportarsi in modo strano così Alhanna tornò nuovamente dal medico. Effettivamente il dottore aveva riscontrato in lei un grave problema. A quanto pare la donna aveva sviluppato una brutta infezione renale e si trovava in pericolo di vita. Il medico le impose di recarsi subito in ospedale dove venne curata immediatamente.
Fortunatamente grazie a Keola la padrona e il suo bambino avevano scampato alla morte. Nel giro di qualche settimana la donna diede alla luce il suo bambino, Lincoln e Keola poteva finalmente conoscerlo.
La cucciola era felice di averlo nella sua vita e si era legato immediatamente a lui sviluppando subito lo stesso senso di protezione che provava per i suoi proprietari. Questa storia è la dimostrazione di quanto siano importanti i nostri animali e che meritano da noi il massimo rispetto.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso