Un gatto ha fatto amicizia con un altro gattino senzatetto che si trovava nel giardino di casa sua ed ha deciso di portarlo dentro con lui. Il gesto di Stavros, il gatto, è stato bellissimo. Finalmente quel povero gatto senzatetto ha una famiglia.
Klarieke, la padrona del gatto, vive in una fattoria nei Paesi Bassi ed è stato durante un viaggio in Grecia che ha adottato tre gatti: Stavros, Jack e Louis. La donna pensava di avere abbastanza animali in casa ma a quanto pare si sbagliava.
Klarieke aveva difatti notato quel povero gattino timido e magro che gironzolava sporadicamente nel suo giardino ma non gli aveva dato molto peso. Non era del tutto sicura che quel gatto non avesse una casa, in quanto si recava di rado nel suo giardino.
Un giorno, però, Stavros, mentre gironzolava in giardino, ha fatto amicizia con questo piccolo gattino. La donna, alla vista della scena, è rimasta molto contenta ma anche un po’ stupita, conoscendo il carattere schivo di Stavros.
La donna ha poi raccontato ad una testata giornalistica che anche Stavros era un gatto che viveva per strada ed era molto malato. Era stato salvato da una ragazza che soggiornava a Zante, la quale cercava per il gatto una casa in Olanda.
Klarieke e suo marito hanno quindi deciso di adottare Stavros, con l’intenzione però che quello sarebbe stato l’ultimo gatto. A quanto pare però Stavros voleva altra compagnia ed ha portato in casa un altro gatto.
I due gatti sono diventati migliori amici e Stavros ha anche offerto la sua cena al piccolino una sera, facendo rimanere Klarieke molto sorpresa. Da quel momento la donna ha deciso di preparare un piatto in più di cibo per il gattino e lo ha lasciato libero nel suo giardino.
LEGGI ANCHE: Una grande amicizia: il cucciolo mette il braccio sulle spalle del gatto e lo abbraccia (VIDEO)