Sciocchi coloro che pensano come i gatti siano un semplice concentrato di amore e tenerezza. Se fosse così, ci risparmieremmo tutte quelle chiacchiere finora affrontate sul comportamento felino e sulle sfumature che quest’ultimo garantisce (e per fortuna, aggiungiamo).
I gatti sono molto di più, sono semplici nella loro complessità; sono tanto facilmente comprensibili quanto maledettamente criptici. Per confonderci ancor più le idee, si può dire come un gatto non lasci mai trasparire le sue vere emozioni, eccezion fatta per gli sguardi che lanciano.
LEGGI ANCHE: Orso attraversa la strada proteggendo i suoi cuccioli
Sì, perché per quanto vogliano nascondere la natura dei loro intenti, gli occhi felini parlano da soli, tramite sguardi fin troppo afferrabili. Che poi questi possano gridare rabbia e disappunto da tutte le parti, è un altro conto. Per dimostrarvi quanta espressività siano in grado di manifestare i nostri carissimi amici felini, abbiamo realizzato una raccolta imperdibile. Eccola, tutta per voi!
Questa è di mia proprietà
E nessuno può toccarla! CHIARO!?!
Si va in scena
Pronto ad entrare in azione
Ok, scusa
Qualunque cosa abbia fatto per offenderti, chiedo umilmente scusa
Non l’ha presa bene
Affatto
Così tenero…
Ma anche così temibile…
Ho ritardato di un’ora il pranzo
Addio amici, è stato un piacere conoscervi, il mio destino è nelle sue zampe
Mi è giunta voce che mi vuoi mettere a dieta
Convincimi a non doverti odiare
Potere ai piccoli
Caricaaaaa!
Pensiamo non ci sia più nessuno lì fuori in grado di sostenere l’assoluta impassibilità dei gatti, il loro “non saper comunicare”. Anche quando si tratta di rimproverarci qualcosa (e fidatevi, se solo potessero, i gatti ci tirerebbero le orecchie 24 ore su 24), sanno farlo con stile, attraverso inconfondibili sguardi.
LEGGI ANCHE: Una dolce orsetta fa amicizia con un gattino al centro di soccorso: le foto sono bellissime