è risaputo che il gatto sono tra gli animali domestici più imprevedibili emotivamente e anche molto più individualisti: possono infatti lasciare casa da un momento all’altro e tornare quando vogliono. Questo è successo a Dora con il suo amato Mimmo, a causa del terremoto.
Una anziana signora Italiana marchigiana, viveva con il suo amato gattino Mimmo quando un giorno una forte scossa di terremoto porta sconquasso e disordine in città. Purtroppo tanti furono i danni arrecati alle case alle strade e soprattutto alle persone.. Dora fortunatamente non si fece nulla. Ma il suo amato Mimmo rimase molto spaventato dall’accaduto.
Tanto era terrorizzato e ignaro di cosa stesse accadendo che scappò da casa e non fece più ritorno per tre anni.
Immaginate come potesse sentirsi Dora quando si accorse che il suo amico peloso non c’era più. Per nessuno è un segreto che soprattutto per una persona anziana negli anni più solitari della sua vita, qualunque perdita lascia un vuoto incolmabile. E così per Dora con Mimmo. Le lasciò un gran vuoto e tristezza. Mimmo era il suo più fedele amico. Stavano tutto il giorno insieme. Lui la seguiva dovunque lei andasse senza perderla di vita un attimo. Erano semplicemente inseparabili.
Dora era disperata e non cessò di cercare il suo amico ogni giorno per 3 lunghi anni. Una sua amica postò su internet un avviso di scomparsa di Mimmo, in modo che le persone potessero esserne al corrente e avvisarla se avessero visto un gatto cicciotto con il pelo arancio in giro per le strade o per la campagna.
Dopo così tanto tempo, un giorno finalmente Mimmo fece ritorno a casa da solo, senza che nessuno ce lo portò. Aveva ritrovato di nuovo la strada di casa! Era tornato dalla sua amata Dora, che al vederlo non credeva ai suoi occhi.
In lacrime l’anziana signora si avvicinò al gatto che miagolando le se strusciava addosso in segno del suo affetto. I due tornarono finalmente a riabbracciarsi.
La scena del rincontro tra Dora e Mimmo è stata fantastica e a commosso il web.
A volte l’amore che c’è tra un uomo e un animale va oltre ciò che uno può immaginarsi. Gli animali sono parte della nostra vita, la migliorano e ci migliorano. Per questo vanno sempre rispettati e amati come nostri fratelli.
LEGGI ANCHE: Piccolo vitello adora dormire nella cuccia del cane