Evelyn muore tramite eutanasia nello zoo di Los Angeles, gorilla di 46 anni per problemi gravi di salute. Ad annunciarlo lo staff dello zoo che lo ha accompagnato e coccolato fino al suo ultimo respiro.
Evelyn gorilla noto per il suo pelo di color rosso, di 46 anni, che purtroppo è morto sottoposto ad eutanasia poco dopo la diagnosi da parte dei veterinari dello zoo in seguito a gravi problemi di salute. Ad annunciare della sua morte sui social i proprietari dello zoo con queste parole:
Abbiamo il cuore spezzato nel condividere che la cura degli animali e il personale veterinario hanno preso la difficile decisione di eutanasia per Evelyn, il gorilla di pianura occidentale, di 46 anni, poiché aveva avuto problemi di salute che hanno portato a un declino della sua qualità di vita nelle ultime due settimane
Evelyn parte della famiglia
Ovviamente il gorilla per lo staff era una parte integrante della grande famiglia dello zoo. Proprio per questo, tutti, dopo la morte le hanno dedicato delle parole bellissime. In particolare le commoventi parole di Tania Prebble la custode degli animali, ha Twettato le seguenti parole:
Siamo tutti profondamente rattristati per la perdita di Evelyn. Le parole non possono descrivere quanto amore e gioia ha dato a tutti nei suoi 46 anni della sua vita. Personalmente, lavorare con lei in questi ultimi 15 anni è stata una benedizione
I funzionari dello zoo hanno esplicitamente affermato che Evelyn ha vissuto una vita così lunga a causa del fatto che come tutti gli altri a animali dello zoo ha ricevuto sempre le migliori cure. Proprio per questo se la maggior parte dei gorilla di pianura occidentali vive fino a 30 o 40 in natura, Evelyn ha vissuto 6 anni in più. Dal 1976 fino alla fine dei suoi giorni. Anche se nel 2000 tento una fuga facendo passare un brutto quarto d’ora allo staff.