Un cane è stato trovato in un vicolo mentre cerca disperatamente di sopravvivere dopo che è stato preso a calci e pugni. Peanut, il cane, è stato trovato in un vicolo di una città dell’Ohio meridionale da un passante. L’uomo quando ha visto il povero cane è rimasto scandalizzato, non aveva mai visto un animale lottare così ferocemente per rimanere in vita.
L’uomo, quindi, ha immediatamente portato il cane in una clinica veterinaria per vedere l’importanza dei danni riportati. Il medico ha potuto poi constatare che il cane aveva una lesione celebrale traumatica.
Non si conoscono le esatte dinamiche per cui l’animale sia stato ritrovato in queste condizioni; si pensava però che il cane fosse stato investito da un’auto ed avesse battuto la testa e che si fosse rifugiato nel vicolo dove è stato poi trovato.
Purtroppo questo non è ciò che è accaduto, in quanto, dopo aver avuto un quadro medico generale, il medico ha affermato che il cane era stato maltrattato e lasciato morente nel vicolo.
Il cane, inoltre, aveva anche dei problemi ad un occhio e non c’era alcuna certezza che potesse tornare a vedere. I medici ed i volontari, però, hanno deciso di dare una seconda possibilità a Peanut.
Tutti si sono impegnati al massimo per risolvere i vari problemi di salute del cane. In seguito, Peanut è stata mandata nel rifugio dell’organizzazione Stop the Suffering per continuare il processo di guarigione.
La guarigione di Peanut
Il processo di guarigione è potuto avvenire velocemente anche grazie ad un percorso di riabilitazione che ha permesso a Peanut di riacquistare qualche movimento.
Purtroppo, i danni celebrali erano molto gravi e quindi il cane non tornerà mai ad avere una vita completamente normale ma, grazie alla terapia, si pensa che ne possa riacquistare gran parte.
Peanut, da parte sua, sta lottando come una leonessa per tornare ad avere una vita normale, nonostante tutto il male che ha ricevuto.
LEGGI ANCHE: Questo cane ha riscaldato il suo padroncino senzatetto: gli ha permesso di sopravvivere