Perdere il proprio piccolo è l’esperienza peggiore che un genitore possa vivere, umano o meno che sia. Molto spesso, però, questi episodi riescono ad avere un lieto fine come nel caso di questa mamma bradipo.

Ci troviamo a Trinidad, in Bolivia. Il problema degli incendi in questo stato persiste da diversi anni e sono tantissimi gli ettari di foreste che ne subiscono le conseguenze. Ciò, inevitabilmente, si ripercuote sugli animali che le abitano e che non sempre riescono a salvarsi.

Specialmente se si tratta di animali come i bradipi, poi, sopravvivere diventa davvero difficile. Questi, infatti, sono noti per i loro caratteristici movimenti lenti che, sì, gli permettono di passare inosservati agli occhi dei predatori, ma rendono complessa qualsiasi fuga.
Quando però il coraggio incontra l’istinto materno, però, c’è poco da fare ed oggi ce lo dimostrerà questa mamma bradipo. In uno dei tanti incendi verificatisi ultimamente, infatti, quest’ultima ha perso il suo piccolo.

Il piccolo, probabilmente, deve essere fuggito per lo spavento, finendo poi per smarrirsi. Fortunatamente, però, un veterinario di nome Marco Greminger lo ha trovato tempestivamente e lo ha riportato dalla sua mamma.

I due, racconta il veterinario, distavano circa 90 metri l’uno dall’altro, ma una distanza del genere per un bradipo è decisamente elevata. Se il ragazzo non fosse intervenuto in tempo, quindi, le cose potevano mettersi decisamente male.
Come si può evincere dalle foto, non appena i due si sono rincontrati si sono immediatamente precipitati in un abbraccio, emozionando tutti i presenti e gli svariati utenti che hanno visto le immagini sui social network.

Al momento, la mamma bradipo ed il suo piccolo si trovano presso una riserva ecologica dove ricevono cura e tutto ciò di cui hanno bisogno. Noi, ovviamente, non possiamo concludere senza prima sottolineare quanto possa essere forte e grande il cuore di una mamma per il proprio figlio!
Leggi anche: Cane abbandonato trema sotto la pioggia: è troppo triste perfino per muoversi