Di cavalli in miniatura se ne trovano in diversi paesi del mondo, ciononostante la maggiore incidenza è in Europa e in America. Il suo nome “miniatura” è dovuto all’altezza di questo animale, che si aggira a 86 e 97 centimetri.
Peabody, era il più piccolo cavallo in miniatura. Questa sua dote gli consente di vivere comodamente all’interno della casa della sua famiglia. Sebbene all’inizio della sua vita, la sua storia fosse piuttosto triste.
Quando nacque, Peabody era così piccolo che venne rifiutato dalla madre. Qualcuno chiamò l’addestratrice di cavalli in miniatura Faith Smith per spiegarle la situazione, perché il veterinario sosteneva che le gambe del piccolino erano storte e che i suoi denti non gli permettevano di masticare nulla e, perciò, lo avrebbero abbattuto.
Questa persona propose a Faith di prendere con se il piccolo cavallo nel più breve tempo possibile e così lei attraversò l’intero paese per prendere il suo piccolino. Lo portò in una stanza d’albergo dove poté pulirlo e riposarsi un po’.
La donna capì che il cucciolo voleva a tutti i costi vivere, così gli diede da mangiare e lo curò. In questo modo, il cavallino in miniatura migliorava rapidamente tanto che le sue gambe si raddrizzarono ed ora poteva correre per casa.
Anche il resto del corpo è cresciuto: la sua testa è più grande e la sua mascella si è allineata. Aveva anche tre amici cani dai quali era inseparabile. Faith dice che Peabody sicuramente pensava di essere un cane, perché a sole 6 settimane pesava 8 chili ed era molto più piccolo della maggior parte dei cani .
Faceva di tutto con i suoi fratelli cagnolini, incluso correre per tutta casa all’ora di cena e dormire con loro.
Crescendo in casa, Peabody è diventata sempre più forte. All’inizio Faith era un po’ nervosa perché non sapeva come l’avrebbero accolto i cani; ma è stato tutto fantastico. Erano migliori amici senza esitazione.
Ad oggi, Peabody detiene il titolo di cavallo più piccolo del mondo con un’altezza di 16 1/2 pollici. È nato il 7 maggio 2021, ma il 14 settembre dello stesso anno il cavallo è morto. Causa insufficienza epatica. Senza dubbio, il mondo ha amato Peabody, che ha portato migliaia di sorrisi e ha toccato molti cuori.
LEGGI ANCHE: Cucciolo accompagna il suo padrone a consegnare i pacchi