La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un cucciolo di nome Dodò di 16 anni. Il piccolo era stato salvato dai pompieri dopo essere caduto in un dirupo. In quello stesso dirupo il piccolo era stato abbandonato tempo prima.
Non si era capita quale fosse stata l’esatta ragione che l’aveva ricondotto in quel luogo ma di fatto vi era tornato ed ebbe quella brutta avventura. In ogni caso i pompieri si mossero immediatamente per tirarlo fuori da quella pericolosa situazione.
La vicenda accadde a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, Campania. Dodò era stato abbandonato da persone senza cuore ma subito dopo il suo ritrovamento qualcuno lo aveva adottato prendendosi cura di lui. In ogni caso qualcosa lo spinse a tornare in quel posto finendo nel dirupo.
Grazie ad alcuni passanti che lo avevano avvistato arrivò la segnalazione della sua presenza alle forze dell’ordine. Effettivamente il cane era in grande difficoltà e non riusciva ad uscire da quella situazione. Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco era riuscito a tornare dalla sua famiglia sano e salvo.
Come accennato una mattina intorno alle 10 una persona si accorse di Dodò, lo aveva sentito abbaiare insistentemente per cui avvertì immediatamente le Guardie Particolari Giurate Eco-Zoofile del comando provinciale dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Ambiente (ANAPA) di Salerno.
In seguito alla segnalazione i pompieri e la polizia locale si diressero presso il luogo indicato. Si trattava del bivio tra le frazioni di Alessia e Dupino. Dopo averlo recuperato i suoi soccorritori avvisarono la sua proprietaria che corse a prenderlo subito dopo.
La donna era stata ben felice di averlo ritrovato e ringraziò tutti coloro che avevano partecipato al suo salvataggio. Oggi ci auguriamo che il cucciolo non riesca a tornare in quei luoghi cacciandosi nuovamente nei guai.
LEGGI ANCHE: Un uomo scopre cosa combinano il suo cane e la sua ragazza mentre è via (VIDEO)