Un veterinario ha spiegato quali razze di cani e gatti non adotterebbe mai ed il perché di questa decisione. Tutti adorano gli animali, cani o gatti che siano. Sono animali che riescono a dare una dose immensa di amore. Ogni razza però ha delle peculiarità, delle modalità di essere gestiti diverse e diverse esigenze.
Proprio per questo, un veterinario presente su TikTok di nome Ben ha spiegato in un video quali razze di cani e gatti non adotterebbe mai facendo riferimento alle loro caratteristiche e anche per le cure che richiedono. Questo post è come se volesse essere un mezzo di informazione per chi ha intenzione di adottare un animale.
Ben ha iniziato il suo discorso partendo dai gatti, in particolare dalla razza del Bengala. Si tratta di gatti meravigliosi con un manto stupendo e ciò spiega perché piacciano così tanto alla gente. Ciò che le persone non sanno però è che si tratta di una razza che è un misto tra un gatto selvatico ed un gatto domestico. Per questo, dal punto di vista caratteriale, sono molto selvatici e anche piuttosto aggressivi.
Il veterinario si è poi soffermato a parlare del gatto Scottish Fold, riconoscibile dalle orecchie arricciate che in realtà sono dovute ad un disturbo della cartilagine chiamato osteocondrodisplasia. Si tratta di un problema che si trova in tutta la cartilagine del corpo e questo li porta a soffrire di artrite dolorosa già dalla giovane età.
Ben continua poi il suo discorso parlando del gatto persiano. Il problema di questa razza risiede nel muso piatto che porta difficoltà di salute e anche nella vita quotidiana. Questi gatti, difatti, hanno problemi alle narici, alle ossa e ai dotti lacrimali.
Per quanto riguarda i cani, invece, Ben ha esordito il suo discorso con i Chow Chow, senza dubbio bellissimi, ma con un carattere freddo e aggressivo. Inoltre, molto spesso hanno dei problemi agli occhi.
Si parla, in seguito, dei Cavalier King Charles Spaniel, una razza stupenda che purtroppo ha molti problemi di salute. In particolare, questi cani hanno una malattia cardiaca che li porta a morire di insufficienza cardiaca.
Ultima razza di cani che viene menzionata è quella del bassotto, anche questa meravigliosa. A causa della loro piccola taglia, però, possono sviluppare dei problemi alla schiena. Ciò può cambiare da un semplice mal di schiena fino ad una paralisi completa.
LEGGI ANCHE: Il veterinario spiega come prendersi cura del pelo del gatto come un professionista