New York , una città fantastica, ancor di più nel periodo invernale quando si ricopre di bianco. Proprio per questo, è una meta molto ambita, in particolare per il suo clima. Ad amare questo clima non sono solo le persone ma anche gli animali che si avventurano all’interno di paesaggi incantati. Questa è proprio la storia di un cagnolino, che fa una passeggiata con il suo padrone e rimane intrappolato in una laguna ghiacciata dopo aver inseguito delle oche.
Tutto questo accade quando un uomo, di New York, stava facendo una passeggiata con il suo cane con l’intento di godersi i bellissimi paesaggi di New York. Mentre erano all’interno del parco, il cagnolino viene attirato da alcune oche che si trovavano poco distanti da loro. Il cane inizia ad abbaiare alle oche e in un nano secondo il prorietario perde il possesso del guinzaglio e il cane scappa.
Salvataggio nella laguna ghiacciata
Il cucciolo, con un secondo raggiunge la laguna ghiacciata alla velocità della luce ed è proprio in questo momento che, purtroppo, il suo collare rimane impigliato in un ghiacciaio, vedendosi incapace di uscire. Purtroppo il suo padrone si vide impossibilitato a salvarlo, poiché il ghiaccio della laguna non supportava il peso umano. Ed è cosi che ebbe la buona idea di chiamare la squadra per il salvataggio degli animali prima che potesse succedere una disgrazia.
Dalla chiamata ci volle veramente poco tempo, che la squadra di soccorso si presentò. Iniziarono con l’indossare una tuta speciale ottima per queste occasioni, ovvero una tuta termica che, nel caso fossero caduti all’interno del ghiacciaio non avrebbero avuto ripercussioni. La strategia era, slegare il guinzaglio del cane e farlo correre verso il suo padrone. Cosi fu fatto. Venne subito liberato dal ghiacciaio e fatto correre dal suo padrone. Grazie alla chiamata e alla squadra di salvataggio animali e di conseguenza alla loro tempestività il cane è sano e salvo con il suo padrone.