Uno stallone che vive allo stato brado è intervenuto mentre un piccolo puledro si trovava in difficoltà nell’attraversare un fiume. Accade in Arizona dove è presente un uomo che ha assistito alla scena e non esitò a prendere il cellulare ed a filmare il salvataggio.
Uno stallone salva un puledro che stava affogando in un corso d’acqua
Nella foresta nazionale di Tonto vive un branco di cavalli, costituito da uno stallone dominante, Champ, e le sue femmine con i loro piccoli. Un pomeriggio, un volontario del Park Service, Becky Standridge, vede il branco pascolare sulle rive del Salt River. I cavalli erano tutti tranquilli a mangiare l’erba, sotto i raggi del sole che riscaldavano la giornata, quando all’improvviso si sentì nitrire. I richiami dell’animale provenivano dall’altra parte del fiume.
Drizzarono le orecchie, avevano capito che stava succedendo qualcosa dall’altro lato, ma poi tornarono a mangiare, ignorando i rumori. Poco dopo però Champ nota la presenza di una puledrina tra le acque del Salt River. La corrente del fiume la stava portando via, era talmente forte che la piccola non riusciva a tenere la testa a galla; il puledro stava affogando.
Così lo stallone decide di intervenire e si immerge nelle acque del fiume, si avvicina alla cavalla cercando di guidarla nella direzione giusta. L’ha accompagnata fino a quando la piccola non è al sicuro, quando raggiunge la terra ferma. Il puledro in difficoltà sarebbe potuto essere la figlia di una delle cavalle del suo branco.
L’uomo che era lì presente, ha filmato tutta la scena ed ha postato il video sul social media, YouTube ed è stato visto da circa 3,7 milioni di persone. I cavalli sono degli esseri straordinario, ed è notevole come si prendono cura una dell’altro.
LEGGI ANCHE: Portano il cavallo al funerale del proprietario: lo saluta con un ultimo bacio