Il Natale è alle porte, e con esso le strade vengono addobbate a festa. Che ci crediate o meno, la storia della nascita di Gesù la conoscete di sicuro, ma cosa potrebbe mai centrare con gli animali di cui siamo soliti parlarvi? Proseguite con la lettura per scoprire una storia alquanto particolare!
La vita di un cane senzatetto è certamente dura. Le tante preoccupazioni comprendono la ricerca del cibo, dell’acqua e anche di un tetto da mettere sopra la sua testa. Vive, in pratica, con la consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l’ultimo.
La nostra storia si è svolta nella città di Criciuma, in Brasile. Il suo protagonista è un povero cane senzatetto, che per giorni ha vagato alla ricerca disperata della tranquillità.
Il nostro amico a quattro zampe che non aveva nemmeno un nome, camminando e camminando, un giorno si è imbattuto in quello che qualcuno potrebbe definire un miracolo: un luogo sicuro in cui poter stare.
Il posto che aveva cercato così a lungo si è rivelato essere un presepe (a misura d’uomo, non di quelli piccoli che alcuni allestiscono sulle proprie mensole!). La calda paglia della mangiatoia gli aveva trasmesso un senso di conforto, al punto da convincerlo a farsi posto tra la statua di Gesù bambino lì presente.
Il posto era così accogliente che il cagnolino vi si addormentò in un istante. Mentre stava ancora schiacciando un pisolino, alcuni fedeli hanno notato la sua presenza. La scena era commovente e molto simbolica.
I presenti hanno scattato numerose foto e le hanno postate sui social: il cane era diventato una star.
Come se non bastasse, alla fine una persona di buon cuore, colpita da quel momento dolcissimo, ha anche deciso di adottare l’amabile cane. Una storia commovente che termina con il più bello dei finali.
Leggi anche: Un ragazzo adotta un cane randagio e gli cambia completamente la vita