Le due gatte di questa storia sono molto giovani e già sono diventate mamme. Queste gatte hanno allevato i loro figli senza fare distinzione tra i loro e quelli dell’altro gatto, ma prendendosi cura di tutti.
In tutto queste due mamme hanno allevato otto gattini, fino a quando non sono stati tutti salvati e portati in un rifugio. Questo salvataggio è avvenuto grazie ai soccorritori dell’associazione Boyd’s Cove TNR Project.
Queste persone hanno poi raccontato che le mamme gatte erano anche loro molto piccole, pesavano nemmeno due kilogrammi, avevano a malapena un anno ma si aiutavano a vicenda a badare ai loro cuccioli.
Nonostante ciò sono riuscite a farcela e a salvare i cuccioli. Sarah, una delle lavoratrici del rifugio, sostiene che queste due gatte siano sorelle e che si siano aiutate a vicenda. Sono due mamme molto unite ed un particolare che incuriosisce è che camminano sempre vicine e anche con le code intrecciate. Al momento l’intera famiglia si trova nel rifugio, dove possono vivere una vita tranquilla ed essere curate.
Queste due sorelle, Xeno e Ripley, hanno avuto i cuccioli nello stesso periodo ed hanno proprio un bel da fare. I cuccioli hanno un carattere forte e sono sempre in movimento. Un’altra volontaria ha anche raccontato che le due mamme adorano appostarsi davanti la vetrata del rifugio che affaccia sulla strada a guardare le persone che passano. Quasi come se sperassero che qualcuno entri ed adotti tutta la loro famiglia.
Inoltre, non appena una persona entra nel rifugio, Xeno e Ripley immediatamente gli vanno incontro per ricevere qualche coccola e conquistare il loro favore. Sono molto intelligenti queste mamme! L’ideale sarebbe trovare qualche persona dal cuore buono che adotti tutta l’intera famiglia cosicché non debbano mai separarsi e vivere per sempre insieme.
LEGGI ANCHE: 4 ragioni per cui le mamme gatte spostano i loro cuccioli di continuo