La natura è sempre una dolce scoperta, ma in questa situazione ancor di più. Incrocio molte emozionante e soprattutto mai visto quello tra un leone ed una tigre. Evento concluso in un Zoo, Erik Aieratian e svolto nella regione di Rostov-on-Do in Russia.
Il cucciolo di nome Zar, appartiene alla categoria dei ”Liger”, ha due mesi e mezzo ed è una vera forza della natura. Lui è un incrocio tra una mamma tigre ed un leone di nome Cesare. Anche se questo può risultare agli occhi di tutti uno strano accoppiamento , il direttore dello zoo ci conferma che sia la tigre che il leone si sono scelti. Vivevano vicini da molto tempo e nel momento in cui la tigre è andata in calore non c’erano dubbi su chi fosse stato il papà del suo prossimo cucciolo.
Questo incrocio, una rarità
La possibilità che poteva nascere un Liger era molto bassa, considerando che nel mondo esistono solo 20 liger e la maggior parte dei cuccioli si trova in Russia. Questa è una specie che si caratterizza per avere la pelliccia beige appartenente ai leoni e il musetto a strisce tipico delle tigri. Il piccolino adesso ha più o meno le dimensioni di un gatto. Secondo il parere degli esperti, il cucciolo di liger supererà di gran lunga sia le dimensioni della mamma che del papà, ed avrà un peso complessivo superiore ai 400 kg. Considerando che il peso di un leone arriva ai 250 kg e quello di una tigre a 300 kg. Il cucciolo, per adesso, mangia solo latte di capra, che troviamo anche nello zoo.
La natura è qualcosa di fantastico e dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza facendoci vivere delle emozioni immense. E questa, la nascita di Zar è una delle emozioni più belle, che non dimenticheremo mai.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi