Delle volte siamo costretti a lasciare soli in casa i nostri amici felini; quando ciò accade, il pensiero che corre nella nostra testa è sempre lo stesso: cosa starà facendo il micio? Svariate sono le possibilità per rispondere a questa domanda; conosciamo persone che hanno installato telecamere per togliersi il dubbio…
Dunque, mettendo da parte il lato comico del gesto, inevitabilmente ci si ritrova a notare comportamenti tipici dei gatti, ma che assumono tutt’altro senso quando sono, per l’appunto, lasciati da soli in casa. Ed ecco che risulta quantomeno curioso osservare il micio che nasconde oggetti o li venera (perché ricordano in qualche modo il proprietario) come se fossero reliquie religiose.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di orso polare abbandonati dalla mamma cercano di sopravvivere
Restando sul tema, ci siamo imbattuti in delle vignette simpatiche, realizzare da uno studio grafico francese; queste non fanno altro che sintetizzare le azioni che un gatto può mettere in atto dal momento in cui scopre che in casa non c’è nessun altro eccetto se stesso. Seguiteci in questo curiosissimo viaggio!
Loro non ci sono in casa e io posso darmi alla pazza gioia
Questo è un po’ l’incubo di tutti i proprietari
Tu svegli me, io sveglio te
Semplice legge del contrappasso
Mi manchi
E faccio di tutto per dimostrarlo
Mi manchi x2
E faccio di tutto (ma in modo diverso…) per dimostrarlo
Beh, un’occasione più unica che rara
Sfruttiamola
Esci e non saluti?
Allora io non saluto te quando ritorni
“Signora, nel suo appartamento c’è una sorta di sveglia che suona da svariate ore”
Ecco la mia sveglia
Il tesoriere di casa
In tutti i sensi
Ora siamo impazienti di sapere la vostra in merito: i vostri amici felini assumono alcuni di questi atteggiamenti? Se sì, è così evidente il segno delle loro gesta? Infine, avete mai pensato alla tematica così per come ve l’abbiamo posta? Fatecelo sapere con un commento! Tanto dobbiamo ancora scoprire sui gatti.
LEGGI ANCHE: Bong, un cane paralizzato e abbandonato, viene salvato da un’anziana che gli dà una seconda vita