Siamo abituati a giocare ed interagire con cani, gatti e la maggior parte di animali domestici, anche non nostri. Ma ti è mai capitato di vedere un cucciolo di rinoceronte comportarsi come un animale domestico a tutti gli effetti?
Sappiamo che è alquanto insolita come situazione, eppure è proprio così. Siamo al Londolozi Private Game Reserve, nel Kruger National Park in Sudafrica. Ad aver catturato l’insolito evento è stato Darren Sheer.
Il ragazzo stava visitando il parco assieme ai genitori quando, ad un tratto, si è visto rincorrere da un simpatico cucciolo di rinoceronte. La scena è stata alquanto insolita, visto che solitamente i piccoli non si allontanano mai dai genitori.
L’aspetto ancora più buffo, poi, è che il rinoceronte è partito alla rincorsa da molto lontano rispetto al veicolo su cui si trovava la famiglia, quindi non si tratta di pura casualità.
Secondo quest’ultimi, poi, il piccolo ha voluto dimostrare al proprio genitore di essere coraggioso e di non temere l’approccio con gli sconosciuti, il tutto comunque con di fondo intenzioni amichevoli e giocose.
Lo spettacolo, però, non finisce di certo qui. Il cucciolo, infatti, comincia a fare avanti e indietro ripetutamente, come se volesse a tutti i costi rendere partecipe anche la mamma del momento che, con sorpresa, si avvicina.
Darren descrive questo specifico istante come un “incontro” tra la sua e la famiglia dell’animale ed effettivamente sembra proprio che sia così.
Sul web e sui social network, ovviamente, le simpatiche immagini hanno fatto in poco tempo il giro degli utenti conquistando tutti.
Per noi si tratta dell’ennesima dimostrazione di come non sia poi così tanto radicale la differenza tra animali domestici ed animali selvatici. A tratti, infatti, il piccolo rinoceronte sembra quasi un cane che vuole giocare!
Leggi anche: 8 foto di cani che sono l’esatta fotocopia di alcuni personaggi famosi