Non è difficile innamorarsi di un cane, soprattutto quando egli ti scruta con quel suo sguardo speciale, affatto enigmatico, espressivo oltre misura. Soffermandosi sul momento appena descritto, carico di emotività, è facile evincere come un amico a 4 zampe sia in grado di dire tutto pur non dicendo niente.
Questa non è una contraddizione, non è un’affermazione paradossale, ma la constatazione di una pura realtà dei fatti. Chi convive con Fido sa benissimo cosa intendiamo, ma ora cercheremo di spiegarlo a coloro che non vivono questa inestimabile fortuna.
LEGGI ANCHE: Arizona: stallone aiuta un puledro ad attraversare il fiume
Vi mostreremo 8 fotografie in cui l’attenzione generale deve essere canalizzata sugli occhi dei cani, sul loro sguardo, su quello che vogliono comunicare, tanto ai proprietari, quanto a noi, osservatori esterni testimoni di così tanta bellezza. Ecco a voi 8 foto di cani che ipnotizzano chiunque riservi loro un po’ di attenzione!
So che sei impegnato
Ma io avrei proprio bisogno di qualche coccola…
Vuoi essere mio amico?
Per sempre
Sull’attenti!
Scattare!
Ecco, sentiamo tutti i cuori di pietra sgretolarsi
Come avete fatto?
Da sempre uno sguardo del genere significa solo una cosa…
Amore eterno!
Si vabbè, oltre al nostro cuore cos’altro vuoi?
Troppo, troppo davvero
Qualcuno qui è leggermente euforico
Ma proprio un pizzico
Con o senza lingua?
A voi la scelta
Criticare la forza comunicativa dei cani significa criticare la sfericità della terra; il livello di assurdità è più o meno sullo stesso piano. Regalare emozioni positive, rendere le nostre giornate meno pesanti di quanto non lo siano già, rasserenare il cuore di tutti coloro che lo permettono; questi e molti altri sono i pregi dei cani, di gran lunga gli amici più fedeli che un individuo possa desiderare.
LEGGI ANCHE: Cucciolo ritrovato in pessime condizioni viene salvato dai volontari