Non tutti i gatti hanno la fortuna di essere irresistibilmente belli e con qualcuno che li desideri. Purtroppo durante la vita possono capitare spiacevoli imprevisti, e una malattia può compromettere la tua esistenza al punto da costringerti a vivere per sempre senza una casa. Questa è la storia di Valentino; scopriamo insieme come è andata a finire!
Valentino era un gatto che al rifugio veniva sempre evitato: nessuno voleva mai accarezzarlo. Il motivo era che il suo aspetto fosse giudicato come spaventoso, dato che soffriva di una malattia chiamata rogna sarcoptica.
La sua pelle era piena di irritazioni ed era pure ricoperto di terra. Come se non bastasse, gli occhi erano chiusi e sembrava cieco.
Nonostante ciò, quando al rifugio si trovò a passare una donna chiamata Elaine, quasi come per miracolo, il gatto ne ha avvertito la presenza. L’ha dunque chiamata miagolando e la donna ne è rimasta molto colpita.
Vedere un povero gatto in quelle terribili condizioni le ha stretto il cuore, e senza pensarci due volte Elaine lo ha preso in braccio, perfino senza indossare i guanti! Il gattino le era apparso molto fragile: era come se da un momento all’altro sarebbe morto tra le sue mani.
La situazione era molto critica e bisognava fare qualcosa quanto prima. La donna ha dunque fatto venire sul posto il suo amico veterinario Toby Wisneski, che ha scoperto che i problemi di salute del povero micio erano anche altri!
Senza perdersi d’animo, le cure sono iniziate. Quel gattino era tutt’altro che indifeso, anzi, era un guerriero vero. In poche settimane è riuscito a recuperare anche la vista. Il pelo ora appariva in tutto il suo splendore. Si trattava di un bellissimo gatto tigrato, prima non si poteva certo dirlo!
A distanza di pochi giorni Elaine è riuscita ad ottenere il permesso di adottarlo, e così la vita di Valentino è cambiata in meglio. Una vera e propria favola dal lieto fine.
Leggi anche: Voleva adottare un cane, ma alla fine si è innamorata di un gattino che ha fatto di tutto per conquistarla