Non ci nascondiamo dietro un dito e ammettiamolo senza ripensamenti: non pochi cani hanno abbastanza timore del veterinario. Ora, non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, infatti non è una legge generale che vale per qualunque amico canino sulla faccia della terra, ma per molti di loro sì.
Si può anche dire come questa sia la ragione principale che spinge molti proprietari a “mentire” nei confronti di Fido, così da indurlo a salire in auto e farsi quei pochi chilometri di tragitto prima di arrivare nel fatidico luogo. Ed è quando la macchina rallenta fino a fermarsi, parcheggiando, che il cane capisce di non essere al parco, bensì da qualche altra parte.
LEGGI ANCHE: L’aspetto ingannevole di Toby, considerato il gatto più triste del mondo
Fido comprende, Fido realizza che la strada del parco era un’altra e che voi l’avete in qualche modo “tradito“. Ok, forse la facciamo più drammatica di quanto non lo sia realmente, ma rendiamo abbastanza l’idea di come possa sentirsi un cane appena giunto dal veterinario. Se non vi basta una descrizione sommaria dell’istante, abbiamo per voi delle simpaticissime immagini illustrative. Buon divertimento!
Non hai via di scampo!
Ti resta solo che uscire dall’auto e arrenderti al fato
Quando comprendono la destinazione
È sempre troppo tardi
Quegli occhi gridano
Eccome se lo fanno
Il terrore di Fido
Questo è il titolo dell’opera
Entrambi hanno capito
Si fanno forza a vicenda, che carini
Poi c’è chi comprende di essere finito dal veterinario quando ormai è troppo tardi
E per troppo tardi intendiamo “sei praticamente nella sala e di fronte hai un tizio col camice azzurro”
No, non hai capito male
Siamo proprio qui
Amico…Amico…Per favore…Non dirmi che…
Eh sì, non ti sbagli
Poveri coloro che sono stati maldestramente convinti di dover andare al parco, dai parenti, comunque in un luogo completamente diverso dalla clinica veterinaria. Vi siamo vicini, amici.
LEGGI ANCHE: Due gatte, giovanissime e già mamme, hanno allevato i loro figli senza distinzioni