È veramente difficile da credere che si pensi di abbandonare un povero cucciolo di pitbull indifeso, soprattutto se disabile. Quando invece avrebbe bisogno di tutte le cure e di tutto l’amore possibili. Non ci si crede mai quando si sente la storia di un abbandono, soprattutto se è dovuto ad un difetto estetico.
Sfortunatamente, questo succede spesso e questa volta è capitato a questo pitbull di nome Charlie, che è stato abbandonato in un parco proprio per uno di questi motivi. Fortunatamente, un uomo di buon cuore lo ha recuperato e lo ha portato con se.
A poco a poco il pitbull fece amicizia con gli altri cani del quartiere, e in poco tempo era diventato parte integrante del gruppo. Charlie nasce con una deformazione alle zampette anteriori. Questo gli rende difficile fare le cose più basilari come camminare, ma nonostante tutto resta un cane allegro e molto vivace.
La nuova famiglia che lo ha adottato ha provato vari trattamenti per lui, ma come soluzione meno invasiva hanno usato di utilizzare una sorta di tutore per sostenere le zampe.
Tuttavia, Charlie con il passare del tempo ha iniziato a rifiutare i tutori e se li è strappati via non appena indossati. Perciò il veterinario decise di rimuovere quei tutori e vedere se la muscolatura sviluppata dal cucciolo gli consentisse di camminare liberamente.
Con tanta cura da parte della sua famiglia, impegno e tanti esercizi, le zampe di Charlie diventavano ogni giorno più forti, tanto che ormai era capace di camminare e correre normalmente.
La disabilità sembrava solo un lontano ricordo, perchè Charlie ha continuato a condurre una vita felice e spensierata.
Chi ha davvero a cuore la vita degli amici a quattro zampe, farebbe di tutto per migliorare a tutti i costi la loro vita. In fondo, non c’è regalo più bello di vederli felici a godersi la loro vita.
Senza ombra di dubbio, anche Charlie è grato di aver ottenuto una seconda opportunità nella sua vita.
LEGGI ANCHE: Aniken, il pitbull usato come esca, torturato e poi scartato si era nascosto dai suoi mostri