Un cane randagio è spesso un cane che fa fatica a sopravvivere. Non tutti i cani riescono a far fronte alle mille difficoltà che la vita pone loro davanti, e spesso, purtroppo, non ce la fanno. Questa è la storia di un Labrador randagio e del suo colpo di fortuna: scopriamola insieme.
Ci troviamo in Grecia, stato in cui l’organizzazione no profit Takis Shelter si impegna per salvare i cani randagi in difficoltà.
L’uomo che ha raccontato la storia del nostro amico a quattro zampe ci mostra in un video tutta la vicenda. Il filmato parte con la ripresa di un labrador randagio steso e senza forze in un piccola casetta piena di spazzatura e detriti.
Non appena l’uomo si avvicina alla cagnolina ormai esausta di lottare per la vita, l’animale inizia a scodinzolare forte. I suoi occhi lanciano un chiaro segnale di felicità e di aiuto. Sembrano dire che non ce la fa più a vivere in quelle condizioni.
Come prima cosa, dunque, il soccorritore invita il cane a salire nel trasportino, in modo da poterlo portare dal veterinario. La cagnolina era così esausta ed impaurita che una volta entrata nel trasportino non voleva più uscire: si sentiva molto al sicuro in quel piccolo luogo controllato e caldo.
Senza forzarla ad uscire, l’operatore le dà da mangiare stesso all’interno del trasportino. La cagnolina, affamata, accetta di buon grado. Adesso la fiducia nei confronti del suo salvatore è aumentata.
Dopo intensi giorni di terapia, cibo e tante coccole, finalmente il cane inizia a riprendersi. Gli operatori la battezzeranno Luna, e da quel momento la sua vita cambierà completamente. Dopo 1 mese e mezzo di cure, oggi si sente meglio, è rilassata, mangia bene ed felice.
Ma il bello deve ancora venire: Luna alla fine è stata adottata e andrà a vivere in Germania. Lì, dei padroni di buon cuore potranno amarla per quello che è, dandole la vita che ha sempre meritato di vivere.
Leggi anche: Questo Labrador è stato trovato disperato e abbandonato in una foresta