L’amore non ha confini, né di genere né di specie. Questa bellissima storia arriva dalla Germania e vede per protagonisti Katjinga, un cane di razza Rhodesian Ridgeback, e Paulinchen, un maialino selvatico femmina di due settimane abbandonato dalla propria madre.
Cane adotta maialino selvatico
La piccola è stata trovata in balia di sé stessa da una coppia, composta da Roland Adam, 54 anni, e da sua moglie Edit, 44 anni. Che nella loro tenuta di 20 acri a Hoerstel hanno rinvenuto Paulinchen allo stremo delle forze.
Senza nessuna fonte di sostentamento, la maialina aveva i giorni contati. Non sarebbe sopravvissuta a lungo se rimasta lì da sola. Pertanto, l’intervento dei suoi nuovi amici umani è stato provvidenziale.
Nel racconto dell’esperienza, Roland ha spiegato che spesso i cinghiali vagano all’interno della loro proprietà. E così è stato con Paulinchan, figlia di una cucciolata di cinque nata nel bosco.
L’uomo si è imbattuto in lei mentre versava in condizioni piuttosto critiche. Totalmente spaesata, Paulinchen è stata presa in braccio da Roland, che ha subito notato quanto fosse fredda.
A quel punto non ha avuto più dubbi sulla necessità di agire al più presto e, da amante degli animali, non poteva rimanere impassibile dinanzi a tale scena. Oltretutto era ben conscio del pericolo costituito dalle volpi, che avrebbero potuto uccidere Paulinchen nel corso della notte.
Dunque, con un atto di generosità, ha pensato di portare la maialina a casa, provando ad affidarla a Katjinga. Il cane aveva appena finito di occuparsi di una cucciolata; perciò, Roland sperava che nutrisse un istinto materno.
Gliel’ha messa vicino e il fido le ha presto dato il benvenuto. Ha cominciato a leccarlo, come avrebbe fatto con uno dei suoi cuccioli, e nei giorni successivi ha ripreso a produrre il latte.
Paulinchen le si è attaccata voracemente, riuscendo a salvarsi la vita. Ed è così nato uno stretto legame, come tra madre e cucciolo, pur appartenendo a specie diverse, dando una lezione all’essere umano.
Leggi anche Il triste momento in cui un ranger consola un gorilla che ha subito una grave perdita (VIDEO)