Archie è un orso grizzly inizialmente adottato da un circo quando era solo un cucciolo, per poi finire in uno zoo safari, dove è cresciuto insieme ad altri animali. Dopo qualche anno, la sua vita è stata stravolta dalla chiusura della struttura.
Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha provocato degli enormi danni allo zoo, fino al punto in cui i responsabili non hanno avuto altra scelta se non quella di cessare l’attività.
Ragazza decide di adottare un orso grizzly: nasce un’amicizia
Le probabilità di sopravvivere da solo per Archie sarebbero state davvero poche, in quanto ha sempre vissuto in cattività. Per fortuna, un angelo custode è venuto in suo soccorso, Veronica Dichka, una ragazza russa che già lo conosceva, avendoci lavorato insieme.
Lei, modella e ballerina professionista, si era prestata a dei photoshoot in compagnia dell’animale. Senza lasciarsi ingannarsi dalla gigantesca mole, la donna ha deciso di prendersene cura, poiché consapevole del suo carattere mansueto.
Così ha adottato Archie e da lì è partita una splendida amicizia. I due passano spesso il tempo in reciproca compagnia, ad esempio sul lago di Novosibirsk, dove adorano pescare.
Secondo quanto dichiarato da Veronica, l’orso ama andare in giro, alla scoperta di posti nuovi. Sulla pagina personale di Instagram, ha pubblicato un sacco di foto, compresa una in cui Archie tiene in mano una canna da pesca, come se sapesse usarla.
Gli scatti e i video hanno riscosso l’ampio apprezzamento del popolo del web, in primis degli animalisti, stregati dall’affinità creatasi tra di loro, nonostante le evidenti differenze. Dichka ha raccontato che, a dispetto delle enormi dimensioni, Archie cerca riparo quando ha paura, provando a nascondendosi dietro di lei.
Si scambiano un’infinità di coccole e dormono addirittura abbracciati. La storia ha commosso il mondo intero, scaldando il cuore a tutti coloro che desiderano ascoltare una storia dal lieto fine.
Leggi anche Emmitt, il cane che non riesce a controllare la sua felicità per il ritorno del suo padrone (VIDEO)