Un cane randagio con una grave ferita al collo, fortunatamente, è stato trovato dai soccorritori che si sono preoccupati per le sue condizioni e se ne sono presi cura.
Non tutti i cani hanno il beneficio di avere un proprietario che li ama e un tetto sopra la testa; purtroppo esiste il fenomeno del randagismo. Questi poveri animali devono affrontare tante sfide, ogni giorno della loro vita, a partire dal cibo. Il loro primo pensiero è andare alla ricerca di qualcosa da mangiare, poi devono cercarsi un rifugio, un posto caldo, soprattutto in inverno e naturalmente, nel caso in cui si facciano male non hanno nessuno che si prenda cura di loro e paghi le spese mediche.
Cane con una ferita al collo giace sdraiato a terra, quasi in fin di vita
Un povero cane randagio si è tagliato a livello del collo e si è provocato una ferita molto grande e molto profonda. Più passa il tempo e più le sue condizioni peggiorano. La ferita si contamina e inizia ad infettarsi. Il povero cane stanco e senza forze, si sdraia a terra, perdendo completamente le speranze.
Per fortuna delle brave persone chiedono aiuto all’associazione Animal Aid Unlimited che si appresta a recuperarlo. I soccorritori si presentano immediatamente sul posto, ma prima di sollevare il cucciolo, cercano prima di tranquillizzarlo e di metterlo a suo agio. Dopo di che lo trasportano dal veterinario. Il medico provvede subito a somministrargli un antidolorifico ed a pulirgli e fasciargli la ferita.
Per i primi giorni i volontari dell’organizzazione l’hanno nutrito con cibo liquido in siringa perché era troppo debole per mangiare in maniera autonoma. Ma poi dopo breve tempo, iniziò a cibarsi da solo e la ferita a migliorare.
Il piccolo ora è fuori pericolo anche se davanti a lui c’è un lungo percorso di riabilitazione per tornare ad essere un cane forte e sano.
LEGGI ANCHE: Il cane Max appeso a un filo ha implorato con gli occhi i soccorritori di trovare la sua ferita e guarirlo