L’uomo dovrebbe in certi casi prendere lezione dagli animali, in quanto a sensibilità e attenzione agli altri, pure dagli scimpanzé. Un ottimo esempio è la signora protagonista del filmato, poiché aiuta le specie in difficoltà, qualunque essi siano. Ad esempio, ha avuto particolare riguardo nei confronti di una cucciolata, ritrovata abbandonata.
Scimpanzé fa subito amicizia con un cucciolo di cane abbandonato: la reazione sorprendente
I cagnolini si sentivano, ovviamente, un po’ sperduti. Avevano bisogno di sentirsi protetti, condotti al sicuro, lontani dalle minacce del mondo. La donna se li è portati in un rifugio, ma con cautela. Difatti, aveva già degli scimpanzé, perciò nutriva un po’ di timore su quali sarebbero state le reazioni di questi ultimi, se fossero stati amichevoli o se, al contrario, li avrebbero considerati delle minacce.
Dunque, seppur fiduciosa sul buon esito dell’incontro, ha preferito organizzarlo nella maniera migliore, affinché tutti si sentissero a loro agio. In una stanza ha fatto accomodare le scimmie su una coperta, per poi lasciare i cuccioli.
Da una parte era curiosa di assistere al modo in cui avrebbero interagito, dall’altro era previdente, consapevole che, se le cose non fossero andate per il verso giusto, le sarebbe toccato intervenire, onde evitare di mettere a repentaglio l’incolumità dei cuccioli. Ciò a cui avrebbe assistito sarebbe stata in grado di sorprenderla.
Uno scimpanzé si è avvicinato a un cagnolino prendendolo in braccio. Quindi, con fare materna se lo è stretto tra le braccia, portandolo verso di sé, come se fosse un suo piccolo. La naturalezza del gesto ha lasciato visibilmente meravigliata la signora, felice nel constatare l’ottima alchimia subito venutasi a creare.
La dimostrazione che, sebbene siano diversi, gli animali possono andare d’accordo, senza nessun problema. Il momento è stato condiviso su YouTube in un filmato che qui proponiamo.
Leggi anche Pappagallo piange per le ultime parole della sua padrona, che stava andando via per sempre (VIDEO)