Sappiamo tutti che avere il proprio animaletto dentro le mura domestiche anziché fuori è decisamente più sicuro. Tuttavia, non sempre questo è possibile, ma qualcuno è riuscito a trovare la soluzione perfetta costruendo una mega casa nel vero senso della parola.
Ci troviamo in Ontario, Canada, precisamente a casa della famiglia Brooks-Joiner. Essi possiedono ben tre gatti, di cui Luna la più adulta di ben 16 anni e due più piccoli, Daisy e Marvel.
I felini inizialmente vivevano all’interno, ma ad un certo punto per questioni di spazio la famiglia ha voluto spostarli all’esterno, ma era combattuta dal timore per la loro incolumità.
All’aperto, infatti, i gatti sono esposti a diversi rischi tra cui quello di imbattersi in animali selvatici o di essere investiti dalle automobili. Il padre di famiglia, Alex, ha però escogitato un’idea geniale e cioè quella di costruire una mega struttura in giardino che potesse fungere da casa per i tre felini.
Esteticamente potrebbe ricordare una struttura simile a quelle presenti nei parchi giochi e, in un certo senso, lo è effettivamente. Vi sono due parti che si sviluppano in altezza sulle quali i gatti possono salire ed arrampicarsi e un lungo corridoio rialzato che le unisce. Il tutto ovviamente è chiuso da una rete molto resistente.
La figlia di Alex, Hadley, ha postato la stupenda creazione sul web e sui social network riscuotendo sin da subito un grande successo.
La ragazza racconta, inoltre, di come hanno reagito i felini all’ingresso nella nuova casa: inizialmente qualcuno era teso e spaesato, come normale che sia, ma dopo poco tempo si sono sentiti tutti a proprio agio.
Al momento la struttura non è ancora ultimata, quindi diventerà sicuramente ancora più grande e bella di quanto non lo sia già adesso. Non vediamo l’ora di vederla completa!
Leggi anche: Una gattina amante del NATALE viene accontentata per tutto l’anno dai suoi proprietari con una SORPRESA UNICA