Per combattere, contrastare o stravolgere completamente una vita monotona si possono adottare delle soluzioni diverse, più o meno decisive, tanto graduali quanto incisive nell’immediato. Tanto dipende anche dall’individuo che decide di intraprendere questo processo e dal modo in cui risponde alle svariate “terapie”.
Eppure c’è un modo, universalmente riconosciuto, per allontanarsi dalla monotonia e rendere movimentata la propria vita; questa strada vede come protagonisti i nostri amici cani, i soli in grado di scombinare le carte in tavola e farci vivere un’esperienza frizzante ad ogni istante, ora, giorno, settimana, anno.
Pensate a tutte quelle persone che affermano (col sorriso stampato, fateci caso) come sia stato proprio un cane a rendere loro la vita uno spettacolo. Beh, dopo aver visto queste immagini, direttamente prese dal fantasmagorico web, nessuno sarà in grado di smentire l’impatto che un cane può avere sul nostro modo di vivere!
Lasciare tracce del proprio operato non è il massimo
Soprattutto quando si vuole nascondere il misfatto
Anche qui, il depistaggio non è che sia il suo forte
Però dai, almeno la foto è uscita bene
Qualcosa mi dice che tu sia il responsabile
Ma non saprei dire cosa
Se fosse passato un uragano
Avrebbe fatto meno danni
Non trovo il gatto, è tutto il giorno che lo cerco
Cane, tu l’hai visto?
Lo sguardo la dice lunga su chi abbia combinato il disastro in cucina
Sgamato!
Scappa dal bagnetto…
E il primo luogo in cui si rifugia è il letto…Questa si chiama “giustizia divina”
Ecco la posa perfetta
Un modello davvero in “zampa”
Con la simpatia, grazie ad un mix di vivacità e innata genuinità, nonché imprevedibilità, i cani si ergono ad essere le creature più speciali sulla faccia della terra. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, come non ci stancheremo mai di essere testimoni della loro unicità: senza di loro, il mondo sarebbe un posto decisamente più noioso.