Un cane anziano è un animale che meriterebbe ogni tipo di cura, attenzione e amore. Una forma di ringraziamento per tutto quello che ha fatto per i suoi padroni fino al momento della vecchiaia. Quando un animale invecchia dovrebbe restare dentro e godere di tutte le comodità, per vivere nella massima tranquillità e ricoperto dall’affetto dei suoi amici umani. Purtroppo a questo cane non è andata bene.
Questo cane ha dovuto sopportare il freddo, la pioggia e la fame, lasciato in giardino come un vecchio mobile. Quando è stato trovato da un gruppo di soccorso ormai sembrava che la sua vita fosse finita e che fosse troppo tardi per salvarlo.
Però, osservando meglio il corpo del cagnolino, i soccorritori si sono accorti che c’era battito. L’animale era ancora in grado di respirare, contro ogni previsione. Nonostante il corpo irrigidito dal freddo e il riparo improvvisato c’era ancora speranza.
Fortunatamente grazie all’impegno dei soccorritori di Paws 4 Hope la sorte ha sorriso a questo cane, da loro stessi chiamato Kesto. Nessuno di loro poteva sapere quanto tempo restava prima di andare incontro al peggio, ma si sono rifiutati di farlo morire nell’indifferenza.
La cosa più triste è che la famiglia di Kesto lo aveva relegato in giardino, lo consideravano un peso. Il cane ha visto tutto l’amore dato ai suoi padroni nei suoi 15 anni di vita, ripagato con ingratitudine, indifferenza e senza un briciolo di compassione.
La rinascita del cane anziano abbandonato
Kesto è stato prelevato e portato immediatamente da un veterinario che gli ha subito diagnosticato ipotermia e un tumore in stadio avanzato nello stomaco. Dopo le cure le sue condizioni sono migliorate in due ore e è andato a casa da una ragazza che era nel gruppo dei suoi soccorritori.
Il cane è stato accolto in una casa calda e confortevole dove ha potuto dormire su un letto comodo, mangiare cibo in abbondanza e trovare anche un nuovo amico. La nuova mamma di Kesto ha deciso di regalargli un ultimo periodo di vita pieno di amore e di ricordi felici.