Questa è la storia di una renna intrappolata nel fango, uno degli animali dal portamento più nobile ed elegante messo alle strette da una situazione molto difficile. Sarà riuscito a cavarsela? Scopritelo leggendo questo articolo.
In un video diventato sui social viene mostrata una storia molto avvincente: la protagonista è una renna, ed ha un problema all’apparenza insuperabile. Il bellissimo esemplare è intrappolato fino al collo in un lago di fango e melma: non riesce a muoversi bene e probabilmente le ultime energie stanno venendo meno.
Il suo destino sembra segnato: il fango potrebbe inghiottirla fino ad ucciderla per soffocamento. Nel momento più disperato, però, ecco arrivare una manna dal cielo. Un uomo coraggioso le si avvicina e tenta di lanciare una corda tra i palchi dell’animale in difficoltà.
La renna, spaventata dall’accaduto e ora anche dall’uomo, ovviamente non può capire che quest’ultimo stia facendo del suo meglio per salvarla. All’inizio, dunque, possiamo vedere come scuota la testa per non farsi acciuffare dalla corda.
Dopo alcuni tentativi, alla fine l’uomo riesce a far incastrare la corda tra i palchi della renna, e armatosi di buona forza di volontà inizia a tirare per cercare di portare l’animale in salvo.
Ovviamente la renna all’inizio cerca di resistergli: la situazione non gli è chiara e la paura ha ormai preso il sopravvento.
Tirando e tirando, alla fine l’uomo riesce a far uscire la renna dal lago di fango. La situazione, però, ancora non si è risolta: ora l’animale, in un impeto di adrenalina, vuole solo liberarsi dalla corda e scappare via.
Nel video possiamo vedere come la renna scalci a tutta forza per liberarsi: la situazione è molto tesa, servono nervi saldi per non rischiare di essere feriti dall’animale imbizzarrito.
Dopo alcuni secondi che sembrano ore, la renna infine si riesce a liberare, e subito scappa via nella boscaglia. Quello che ora le serve è un riparo per calmarsi e recuperare le forze. La missione è stata un grande successo!
Leggi anche: Renna bianca incanta il fotografo confondendosi con la neve