La malvagità umana nei confronti degli animali in alcuni casi sembra non avere limiti. Come racconta la storia di Susanna, un esemplare di rottweiler abbandonato in una discarica in Florida e trovata dai soccorritori esausta, malnutrita e coperta di pulci e di zecche. La cagnolina sembrava paralizzata: non riusciva a camminare né a muovere la testa.
La cagnolina sembrava paralizzata
Sembrava aver perso le speranze negli esseri umani quando è stata soccorsa. Rannicchiata contro un cassonetto, Susanna aspettava di morire: il luogo era molto pericoloso e gli animali abbandonati lì spesso non sopravvivono. Portata in un centro di soccorso, sembrava paralizzata ma la causa era sconosciuta.
Non camminava a causa della malvagità umana
Trasferita al Clint Moore Animal Hospital di Boca Raton, risultò che non aveva problemi alla colonna vertebrale né ossa rotte. Non poteva camminare probabilmente perché era stata rinchiusa in una cassa fin da cucciola. Aveva artrite e deformazioni alle zampe. Ma ora aveva voglia di lottare per la vita.
Il piano di recupero per la cagnolina paralizzata
Il piano di recupero messo a punto da un team di specialisti prevedeva cibo di qualità, fisioterapia, antidolorifici e tanto amore. Piano piano Susanna iniziò a recuperare energia. Dopo una settimana, portata in una piscina di riabilitazione, la cagnolina iniziò a camminare nell’acqua facendo commuovere tutta la squadra di soccorritori.
Ora cammina e ha di nuova fiducia negli uomini
Migliorava di giorno in giorno grazie alla terapia in acqua e a trattamenti laser. Dopo un mese dal ritrovamento, Susanna ha incominciato a giocare con gli altri cani con cui va molto d’accordo.
La cagnolina ora si diverte a rotolarsi nell’erba ed è tornata ad aver fiducia negli uomini. Presto potrà essere adottata e rallegrare una nuova famiglia. Si è dimostrata un vero rottweiler: forte, coraggiosa, determinata ma anche dolce e affettuosa.
LEGGI ANCHE Nonostante sia una cagnolina cieca, non abbandona mai i suoi cuccioli e li protegge fino alla fine